Quoto, anche io ho notato che il 12z tende ad assestarsi ormai stabilmente da 3 giorni sul valore di -2 circa, mentre il 6z va su territori più negativi pero con maggiori divergenze tra uno e l'altro giorno (oggi -2,75 ieri -2,52 per esempio). Io continuo a credere, come ho scritto tempo addietro, che alla fine si sistemerà tra -2,0 e -2,5.
Certo che oltre che sullo sport e sui cavalli si potrebbero fare anche le scommesse sull'Opi, non e' per nulla facile prevederlo eh...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Spero di non violare il copyright, posto solo questo grafico dal paper OPI che mette in relazione il fattore Φ con l'asse medio mensile φ.
L'asse medio calcolato si aggira tra 24 e 26 "gradi", guardate il valore Φ come cambia notevolmente quando l'asse è > 20, che sommato al fattore di ellitticità da l'output OPI. Ecco spiegato i balletti, con un asse del genere e un fattore E pressochè uguale a 0, il fattore Φ assume un ruolo preponderante nel valore di output, bastano pochi gradi di asse per cambiare completamente il valore finale.![]()
Ultima modifica di Morpheus; 22/10/2014 alle 20:21
Grande Morpheus complimenti per la spiegazione
-2.99![]()
Ribadisco: meglio negativo che positivo per quanto riguarda OPI quindi AO, ma non celebrerei troppo questo stato di cose.
Perchè per esempio qui c'è AO-
gfsnh-0-120.png
Anche qui mi sa.
gfsnh-0-192.png
Insomma... Finchè non riusciamo a toglierci di dosso 'st'EA++ anche di un AO- ce ne facciamo il giusto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri