Pagina 138 di 155 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1546
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

L'outlook mi pare assai coerente con l'indice stesso.
    Scevro di toni enfatici.
    Anzi esprime incertezza alla luce di altre proiezioni sperimentali che vedono proiezioni opposte alla loro.....
    L'unica cosa che mi sento di dire è che con quella proiezione generale non ci sono neanche accenni di blocchi atlantici.

Aggiungo e qui chiudo che mi pare un outlook volutamente generico, in linea con la genericità che l'indice AO esprime e che molto probabilmente andrà benone per il Nord America.
    Il settore Europeo è quello più rognoso dove sappiamo le difficoltà previsionali che si incontrano.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Dando un'occhiata a tutti gli inverni presi in esame emergono alcune cose: c'è di tutto, dall'inverno per eccellenza il 62/63, alle fetecchie 65/66 e 76/77 ma volendo mettere in evidenza le varie situazioni potremmo dire che in linea di massima sono stati buoni inverni per il Nord, decenti per il Centro, scarsini per il Sud.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Brezza leggera L'avatar di Gianba70
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    L'outlook mi pare assai coerente con l'indice stesso.
    Scevro di toni enfatici.
    Anzi esprime incertezza alla luce di altre proiezioni sperimentali che vedono proiezioni opposte alla loro.....
    L'unica cosa che mi sento di dire è che con quella proiezione generale non ci sono neanche accenni di blocchi atlantici.

Aggiungo e qui chiudo che mi pare un outlook volutamente generico, in linea con la genericità che l'indice AO esprime e che molto probabilmente andrà benone per il Nord America.
    Il settore Europeo è quello più rognoso dove sappiamo le difficoltà previsionali che si incontrano.
    Concordo assolutamente, la previsione rispecchia il valore dell'Opi. La carta delle anomalie gpt rispecchia quanto descritto anche se anch'io mi sarei aspettato di vedere anomalie positive in medio atlatico e non solo su groenlandia e islanda (tipiche da irruzioni meridiane).
    Faccio in ogni caso i complimenti per il lavoro svolto

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Come ho scritto ieri sera secondo me l'anno scorso l'Outlook era molto più dettagliato...forse hanno capito che scendere nei dettagli in una previsione stagionale è troppo rischioso...per esempio non viene specificato quando avremo i picchi più bassi di AO durante il trimestre o i picchi più alti...ed essendo una previsione stagionale basata sull'AO almeno quello te l'aspetti.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Come ho scritto ieri sera secondo me l'anno scorso l'Outlook era molto più dettagliato...forse hanno capito che scendere nei dettagli in una previsione stagionale è troppo rischioso...per esempio non viene specificato quando avremo i picchi più bassi di AO durante il trimestre o i picchi più alti...ed essendo una previsione stagionale basata sull'AO almeno quello te l'aspetti.
    Certo che hanno capito. Semplice, scientificamente non lo puoi fare. Ho apprezzato molto (a prescindere dai contenuti spiccioli così evitiamo le solite polemiche) di più il lavoro di quest'anno rispetto all'anno scorso. E' molto più professionale e si avvicina agli standard degli outlook delle altre "scuole di pensiero"....

Set polemica quasi certa e distribuzione di m ___ gratuita ON

Sono daccordo al 100% sull'outlook anche quando dicono che sarà mediamente più freddo. Essendo comunque un sito (climate e cmt) filo-nord quindi non mi stupisce affatto questa affermazione che la definirei sostanzialmente corretta per quelle zone, quantomeno non sarà sopramedia. Per il resto combacia in linea generale con la proiezione che ho postato ieri mattina

direttrice freddo.png

Set polemica quasi certa e distribuzione di m ___ gratuita OFF

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Certo che hanno capito. Semplice, scientificamente non lo puoi fare. Ho apprezzato molto (a prescindere dai contenuti spiccioli così evitiamo le solite polemiche) di più il lavoro di quest'anno rispetto all'anno scorso. E' molto più professionale e si avvicina agli standard degli outlook delle altre "scuole di pensiero"....

Set polemica quasi certa e distribuzione di m ___ gratuita ON

Sono daccordo al 100% sull'outlook anche quando dicono che sarà mediamente più freddo. Essendo comunque un sito (climate e cmt) filo-nord quindi non mi stupisce affatto questa affermazione che la definirei sostanzialmente corretta per quelle zone, quantomeno non sarà sopramedia. Per il resto combacia in linea generale con la proiezione che ho postato ieri mattina

direttrice freddo.png

Set polemica quasi certa e distribuzione di m ___ gratuita OFF

Invece l'anno scorso non eri d'accordo, vero?

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Invece l'anno scorso non eri d'accordo, vero?
    Perchè è andata come hanno detto loro per caso?

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Dando un'occhiata a tutti gli inverni presi in esame emergono alcune cose: c'è di tutto, dall'inverno per eccellenza il 62/63, alle fetecchie 65/66 e 76/77 ma volendo mettere in evidenza le varie situazioni potremmo dire che in linea di massima sono stati buoni inverni per il Nord, decenti per il Centro, scarsini per il Sud.
    Inverno 66 una super fetecchia cosmica
    Vedi firma dove dice chiaramente quanto ha fatto schifo Quell'inverno
    Ultima modifica di N64; 11/11/2014 alle 10:34

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Perchè è andata come hanno detto loro per caso?
    Eh campy...non barare
    Tu non eri d'accordo già prima di sapere come andasse, per partito preso
    Han capito tutti che le tue sono scaramanzie, che con le analisi c'entrano poco

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, la previs.-proiez., d'un inverno ..."piu' freddo rispetto allo scorso (o meno mite..)"..., non è che ci vuole un artista a supporla,

lo scorso "inverno", per poco dal meteosat, invece d'uno stivale a momenti appariva un ....infradito........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •