w la climatologia new age![]()
si dai, anni di lavori e ricerche che ormai non valgono più nulla, propongo il fondo del caffè come metodo previsionale, per me funziona benissimo![]()
Siamo alla resa dei conti, in ogni caso spero almeno che vada bene.
Mezza gamba fuori e mezza dentro al momento, a fine mese si dovrebbero avere le idee più chiare di quale potrebbe essere la via intrapresa.
Tutto vero ciò che dite.
Ma parliamoci chiaro questo è uno sc con i controcaspiterini.
Vps centrato sul polo, quasi 100m/s a 1 hpa e si andrà sui 70ms a 10 con valori termici estremamente bassi.
uploadfromtaptalk1513919697860.jpg
Buon NAMtale a tutti
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Si non c’è che dire, sono carte da NAM a +2 tra 10 giorni e non è detto che la corsa sarebbe finita lì. Obbiettivamente diventa più difficile la realizzazione della mia idea di non condizionamento troposferico. Analizzando qualche analogo ieri è uscito il 1983/1984 con ese ad inizio 84, nello studio che ho fatto l’anno scorso quell’anno riporto un c (grado di condizionamento) positivo ma tra i più bassi della serie storica
Ultima modifica di cavaz; 22/12/2017 alle 07:08
Gli ultimi 3 significativi stratcooling invernali sono avvenuti a fine novembre 2011, fine dicembre 2013 e inizio dicembre 2015 tutti e 3 sono stati seguiti nel nord atlantico da anomalie compatibili con quanto riportato nella letteratura scientifica old age, che cosa sarebbe cambiato?
E ricordiamo che nella letteratura abbiamo una media di eventi molto diversi tra di loro, alcuni che non condizionano la troposfera(o meglio in cui la troposfera và in direzione opposta e cancella l'impatto della stratosfera) tanto quanto periodi di vortice intenso lungo tutta la colonna atmosferica, è la norma avere molta variabilità da evento ad evento e lo era anche in passato.
Ultima modifica di elz; 22/12/2017 alle 08:08
Carte che dicono sc ma sui modelli dove sta l’aspiratutto?per dire gfs arriva alla befana e oggi propone un scand + mi aspettavo una zonalita alta e hp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri