Risultati da 1 a 10 di 2249

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo è il passaggio che non mi era chiaro
    io avevo sempre letto il parametro di aumento dell'area a un rilassamento del vortice
    Negli ese cold particolarmente strong e duraturi possono crescere entrambe i parametri a significare che non solo le epv sono molto forti ma che, dal momento che sono già particolarmente accorpate, l'estensione latitudinale del vps non può che crescere ulteriormente.

Immagine.png

Immagine.png

In questo caso il parametro edge non si accorpa quasi per nulla (facendo saltare questa sua sostanziale specularità inversa rispetto alla Vortex Area) in quanto la Vortex area è quasi sostanzialmente "satura" di vorticità pertanto il vps tende ugualmente ad espandere le sue epv.
    Matteo

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Negli ese cold particolarmente strong e duraturi possono crescere entrambe i parametri a significare che non solo le epv sono molto forti ma che, dal momento che sono già particolarmente accorpate, l'estensione latitudinale del vps non può che crescere ulteriormente.

Immagine.png

Immagine.png

In questo caso il parametro edge non si accorpa quasi per nulla (facendo saltare questa sua sostanziale specularità inversa rispetto alla Vortex Area) in quanto la Vortex area è quasi sostanzialmente "satura" di vorticità pertanto il vps tende ugualmente ad espandere le sue epv.
    grazie Matteo
    mi torni sempre utile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •