effettivamente anche se lo split viene datato al 2 gennaio, a 10 hpa il vps è splittato dal giorno 30 dicembre
84 bis.gif
e le cose non sempre vanno allo stesso modo
uploadfromtaptalk1517670798124.png
31/12/1984
Split gia in tropo.
Immediatamente.
Non credo serva che continui....Non confondete i tempi di retrogressione del lobo siberiano con quelli della trasmissione dello split
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
pubblico penso abbia ragione tu... gli effetti non posso essere immediati anzi...infatti qualcuno stamattina postava carte a 70hpa e 240 h e diceva che non c'era buone possibilità x noi invece, basta guardare la sequenza da 168h a 240h a 70hpa e vedere comeil lobo siberiano inizia il moto retrogradogfs_z70_nh_f168.pnggfs_z70_nh_f240.png
con questo non voglio dire che ci sara' un nuovo 1985 pero' un certo lag temporale e' fisiologico e si puo notare....
non me ne voglia il grande Bugi che stimo tanto e spero si sbagli di grosso....e aggiungo che siamo di fronte ad una situazione x noi tutta nuova xche nell 85 non avevamo a disposizione tutti questi strumenti ,quindi sara' una bella occasione didattica x tutti..
Beato colui che nulla si aspettava....... perché non rimarra' deluso!(Il maggiore John Urgayle )
Innanzitutto per vedere uno split occore una carta emisferica
archivesnh-1984-12-29-0-0.png
ma prima
archivesnh-1984-12-26-0-0.png
Hai ragione, non serve che continui perche stai dicendo un immane fesseria
Quella di pretendere che ogni evento sia identico.
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
tra l'altro poi mi dovresti trovare le differenze a 70 hpa
Considerato che stiamo parlando di aria fritta perchè non si fanno mai confronti tra reanalisi e carte virtuali.
85 biss.gif
Ma soprattutto guardate le date... 31/12/84 a 70 hpa... Dopo 4/5 gg inizio l'85 che sappiamo... A volte proprio non capisco il senso di certe affermazioni
Segnalibri