Comincia a prendere sempre più corpo la fase di AD+ balenata già da 10 fa, e piano piano i modelli iniziano a vedere questa rotazione del vp, questa manovra andrà a formare un HP RUSSO ancora più forte e questa situazione non farà altro che creare ulteriori attriti con riscaldamenti sempre più intensi, al contempo questa manovra andrà a strozzare molto velocemente il tentativo di elevazione anticiclonica dove avremo l'aggancio della retrogressione con la LP atlantica. La situazione si sta facendo sempre più interessante, non resta che aspettare e gustarsi gli eventi fino a fine mese.
vista la mia ignoranza, e per puro "sport"... nessuno è così gentile da pubblicare una di quelle carte? così tanto per farsi del male ed imparare qualcosa... oppure un link? non potete stuzzicare così e poi.... lasciarci nell'ignoranza. pensate a noi "capre"...
Ecco, fatevi del male
archivesnh-1940-1-11-0-1.png
dov'è che l'ho già vista
ah sì
![]()
Accadono ancora queste belle cose, ma sempre più tardi, sempre più in là nel tempo, quasi quando dovrebbe già iniziare la primavera.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
waves.gifecmwfzm_ha2_f240.gif
Sostanziale azzeramento della wave 2 a 10 gg con la 1 invece in gran forma. Se non dico cavolate dovrebbero essere segnali di un CW di tipo "classico".![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri