Pagina 79 di 128 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1272
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Vpt/vps 2018/19 ed il futuro inverno

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Hai analizzato male perché la wave 2 c'è e si vede pure, minoritaria ma c'è. ...inoltre nelle proiezioni ecmwf sempre a 240 è anche ben più visibile. ...ah, non ho proprio nessun desiderio, i desideri li hanno i bambini , al massimo posso avere qualche speranza di buone dinamiche invernali.
    Stammi bene adrenaline.
    Me la fai vedere? Perchè mi sembra che il probabile split sarà prevalentemente a carico della wave 1, mentre la wave 2 è ininfluente.

Nel MMW di Febbraio si vedeva eccome.

YouTube
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Me la fai vedere? Perchè mi sembra che il probabile split sarà prevalentemente a carico della wave 1, mentre la wave 2 è ininfluente.

YouTube
    come fai ad avere uno split con una sola onda, la comprime e basta, displacement
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

YouTube
    Difatti la wave 2 è praticamente ininfluente. Ciò che sta accadendo sopra è tutto a carico della 1. Ecco perché viene visto il displacement il quale è l’unico fenomeno certo. Lo split è da vedere se si verificherà in quanto piuttosto rari quando l’onda a lavorarci su e solo una.

aggiungerei al tuo ottimo spunto che mi trova d’accordo al 100% AD OGGI quello che si va profilando comunque penso al finire della prima decade di gennaio, un flusso molto basso nordatlantico con geopotenziali piuttosto bassi e tempo dinamico e tempestoso su tutta l’Europa centro occidentale. Vedremo. Per ora AD OGGI non si vede nulla di buono.

Fulviots
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dieci euro a chi mi legge la data

Immagine

Eccola

ECMF_phase_51m_small.gif

Sono agli antipodi, ma le proiezioni in tropo sono simili

Skiri
    Ospite

1DF74461-014B-4262-BC00-DE5102B183D1.png
    E7253C37-D93D-4A62-9C66-E90C3A8922BF.png
    EDEE17A1-7871-4295-B8E9-07C5E6B8CAED.png
    Secondo me tocca aspettare. Sulla seconda onda sono d’accordo, contributo flaccido

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Peccato che manchi l'apporto dell'onda Atlantica e che il lobo VPS Canadese andrà poi a ricongiungersi al resto del VPS. Ciò comporterà un rafforzamento del JS in Nord Atlantico e l'impossibilità di un blocking al flusso zonale. Questo è quanto possiamo vedere ad oggi. La dinamica è bella e interessante. Improduttiva per quanto riguarda ondate fredde in Europa occidentale.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    vuoi vedere che alla fine tra situazioni ibride split e desplacement la soluzione sarà proprio questa?

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Difatti la wave 2 è praticamente ininfluente. Ciò che sta accadendo sopra è tutto a carico della 1. Ecco perché viene visto il displacement il quale è l’unico fenomeno certo. Lo split è da vedere se si verificherà in quanto piuttosto rari quando l’onda a lavorarci su e solo una.

aggiungerei al tuo ottimo spunto che mi trova d’accordo al 100% AD OGGI quello che si va profilando comunque penso al finire della prima decade di gennaio, un flusso molto basso nordatlantico con geopotenziali piuttosto bassi e tempo dinamico e tempestoso su tutta l’Europa centro occidentale. Vedremo. Per ora AD OGGI non si vede nulla di buono.
    Esatto! Comunque sarà interessante vedere come evolverà. Inoltre sono curioso di vedere come imparerà una MJO così intensa: siamo al record storico da quando esistono le rilevazioni!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

una fase di nuova distensione zonale prima di metà mese credo sia da mettere in conto
    concordo anch'io sulla possibilità di avere un getto più basso di quanto visto sin'ora
    che è anche una delle caratteristiche statisticamente rilevanti di un displacemente
    tra l'altro potrebbe non essere nemmeno un male per sbloccare questa fase a omega che in assenza di prese merdiane estremamente rilevanti non può certo garantire eventi rilevanti
    quando si parte sull'asse di blocco non bastano modeste oscillazioni della dinamica per garantire rientri apprezzabili

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Esatto! Comunque sarà interessante vedere come evolverà. Inoltre sono curioso di vedere come imparerà una MJO così intensa: siamo al record storico da quando esistono le rilevazioni!

Magari il RINFORZO piega il blocco e parte la retro prima della pialla

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    una fase di nuova distensione zonale prima di metà mese credo sia da mettere in conto
    concordo anch'io sulla possibilità di avere un getto più basso di quanto visto sin'ora
    che è anche una delle caratteristiche statisticamente rilevanti di un displacemente
    tra l'altro potrebbe non essere nemmeno un male per sbloccare questa fase a omega che in assenza di prese merdiane estremamente rilevanti non può certo garantire eventi rilevanti
    quando si parte sull'asse di blocco non bastano modeste oscillazioni della dinamica per garantire rientri apprezzabili
    Mi pare di capire quindi si punti oltre metà mese ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •