assolutamente.
Guardando agli schemi potremmo trovarci a circa 40 giorni da un evento warm o all'inizio di un evento cold. potrebbero starci entrambe le letture.
fosse così facile potrei dormire sonni tranquilli... e invece sono ancora qui...
vedo tante speranze warm ma anche se un semplice VP in modalità debole e disturbata per tutto l'inverno non mi dispiacerebbe. (modalità @zzo gliene frega a qualcuno di cosa preferisci)
mi pare che per avverare l'ipotesi 1 ora i flussi non devono sopprimersi ma riprendersi e andare a minare il VP per portarlo al collasso anche se adesso in media alta strato sarà in temporaneo (?) rinforzo. per cui monitoriamo e![]()
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
al momento è un vps ne debole ne forte ma banalmente medio
le velocità zonali in questo caso non la dicono tutta poichè si tratta di una struttura molto compressa e con epv concentrate sugli edge
il miglior modo quindi per valutarne la condizione è il grafico delle mpv
Schermata 2021-11-18 alle 12.03.43.png
Schermata 2021-11-18 alle 12.03.54.png
Schermata 2021-11-18 alle 12.03.33.png
questo del resto si vede anche dalla cromografia del nam
o delle anomalie termiche
oggi più che mai mi preoccuperei di quello che accade in basso e non in alto
C'ho la falla nel cervello
Warm o cold....
Se fossimo in prossimità di un cold event avremmo altri forecast.
E se invece non fossimo in prossimità né di un cold né di warm?
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Lo continuo a postare semplicemente per evidenziare le eventuali somiglianze con tale schema considerando sempre comunque che è un plot ...al momento vedo molte somiglianze con lo schema 1 anche perché lo schema 2 proporrebbe un ese cold a breve e nn vedo assolutamente questo nei forecast ...PS . Lo posto perché sono convinto che le dinamiche si svilupperanno in quella maniera , ho fissato anche una data per il mmw , per ora vedo somiglianze ....gli altri anni nn l' ho mai considerata , quest' anno mi dà l' idea che avrà grossomodo quell' evoluzione ...posterò gli aggiornamenti solo per diletto per valutare se le somiglianze che vedo continueranno a confermarsi , ....![]()
E tra poco comincerò a valutare questi ...free image share
Segnalibri