Risultati da 1 a 10 di 2705

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ciao per ora anche io vedo una distensione zonale, c'è qualche accenno per un impennata del js oltre la Scandinavia ma siamo troppo in là.. aspettiamo non dico che ho la certezza è per ora appoggio in larga parte la tua tesi ma ciò non ci esclude modifiche più avanti. Ps c'è anche chi ti apprezza a volte basterebbe un colpo al cerchio e uno al vascello come si dice.. trovare un punto d'incontro costruttivo tra di noi, si avvicina il Natale per tutti dopo un periodo buio che sia una rinascita generale con tanta salute per tutti. un cordiale saluto

Una distensione zonale che probabilmente durerà meno di un soffio...non è casuale che i Wheather regime di ecmwf vedano una assoluta prevalenza di blocking x dicembre e una fase nao + a partire dal 7/9 dicembre fino grossomodo metà mese.

Brezza leggera L'avatar di Bortan
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Una distensione zonale che probabilmente durerà meno di un soffio...non è casuale che i Wheather regime di ecmwf vedano una assoluta prevalenza di blocking x dicembre e una fase nao + a partire dal 7/9 dicembre fino grossomodo metà mese.
    Si direi visione corretta e in linea con l' Outlook che al momento verrebbe seguito alla lettera ...direi che fino a metà mese la zonalita giocoforza vincerà la battaglia dopo dovrebbero ripartire i flussi con un setting troposferico votato al wave 2 pattern troposferico ...nn penso comunque che sarà una dinamica esplosiva ( SSWs) ma una dinamica lenta che avrà incipit decisivo dalla mjo ..

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bortan Visualizza Messaggio
    Si direi visione corretta e in linea con l' Outlook che al momento verrebbe seguito alla lettera ...direi che fino a metà mese la zonalita giocoforza vincerà la battaglia dopo dovrebbero ripartire i flussi con un setting troposferico votato al wave 2 pattern troposferico ...nn penso comunque che sarà una dinamica esplosiva ( SSWs) ma una dinamica lenta che avrà incipit decisivo dalla mjo ..
    mAH...SEGUENDO lo schemino di Waugh&Polvani, abbiamo avuto low heat flux fino a circa metà novembre e ripresa degli stesssi , seppur deboli, a partire dal 20 novembre circa...se applicassimo alla lettera la letteratura, questa prevede 35 gg di lags circa dalla ripartenza dei flussi per arrivare ad un MMW....ovvero primi di gennaio 2022....a mio avviso la cosa è abbastanza probabile, ma vedremo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •