Risultati da 1 a 10 di 1223

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: VORTICE POLARE 2022/23, analisi e prospettive del semestre freddo.

Marco buongiorno. Mai tanta prudenza era dovuta vista una colonna del vortice tanto difforme sul profilo verticale.... vediamo se gli aggiornamenti positivi dei GM avranno seguito
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: VORTICE POLARE 2022/23, analisi e prospettive del semestre freddo.

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Marco buongiorno. Mai tanta prudenza era dovuta vista una colonna del vortice tanto difforme sul profilo verticale.... vediamo se gli aggiornamenti positivi dei GM avranno seguito
    Infatti ho apprezzato i vostri "boh" ...a parte la banana genovese un pò più sicuro , che però se andasse alla ecmwf gli spedisco un carico di "buoni" ( lui sa )

Per il resto ho voluto solo puntualizzare che QUEST'ANNO il VP non ce la fa ad accentrare e crescere le sue PV, ma non è un "non ce la fa più" ...per me.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Ho visto in differita la diretta di ieri del CTS e ho ascoltato attentamente l'analisi di @mat69 sulla prevista progressione in fase 3 della Madden
    Considerando le differenti modulazioni sul weather regime europeo della MJO in accoppiata con il segno ENSO, volevo sapere cosa ne pensaste della possibilità che il possibile pattern SCAND+ non vada necessariamente ad accoppiarsi con un segnale positivo della NAO

Dalle tabelle di Cassou rielaborate nei paper di Lee si evince questo

Dalla tabella che segue si evince ancora meglio come l'ipotesi di rientro continentale paventata nel long dai centri di calcolo trovi supporto nelle correlazioni MJO/ENSO

Grazie e complimenti come sempre per i vostri contributi

**Always looking at the sky**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •