La situazione si mette bene vedendo i modelli. Ormai tutti sono concordi sul peggioramento temporalesco del week-end, peggioramento che sembr avere connotati di tutto rispetto.
Secondo i modelli di oggi potrebbero essere tutti e tre i giorni del week-end propizi per l'uscita degli stormchaser padani
Si parte con venerdì:
Si prosegue con Sabato:
e si fnisce Domenica:
Senza entrare nei dettagli locali che si potranno discutere solamente fra qualche giorno, direi che così a prima vista mi sembra un'ottima situazione per celle ad asse obliquo, veloci e difficili da cacciare. Bisognerà mettersi d'impegno.
In ogni caso...Good Luck a tutti!![]()
ottimo, usiamo questo come 3d unico x le previsioni e poi se ne aprirà un altro x il nowcasting
![]()
vorrà dire che andrò a cacciarli![]()
ultime proiezioni, favorita la pianura centrale dal Piemonte Orientale al Friuli![]()
Se la Jet Streak ci sta tutta, amenochè non venga stravolto l'assetto della saccatura (sgrat sgrat), rimane un po' moscio il potenziale energetico specie al NW, venerdì, pare, molte nubi e qualche piovasco/rovescio prefrontale, relativamente freschetto.. Sta roba così netta non arriva mai dopo una "cammellata", purtroppo.
![]()
Per le Alpi come siamo messi?
Per le alte Alpi, insomma al centro, lì in mezzo, le valli alpine ecco..
Mi sa che per la terza o quarta volta rischiamo di starcene qui a tirare su l'odore.
Dove sono i bei cumulonembi alpini?
Mi sa che nemmeno questa volta va troppo bene ah?!![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri