Un salutone a todoss!
A parte il "black-out meteo" che ho in testa in quest'ultimo periodo causa lavoro (l'esatto contrario della crisi, ovvero troppo... e con troppe responsabilità costruite su lavori fatti troppo in fretta... mi par di scoppiare), che mi ha portato a considerare "negativamente" troppo influente il minimo baroclino al suolo associato alla saccatura (minimo che invece se ne ne é stato sufficientemente lontano, tanto da non disturbare minimamente il pomeriggio di ieri in merito a fenomenologia tornadica)... non posso che nascondere la mia rabbia perché ieri, oltre che essere internato in studio a lavorare (a Maragnole di Breganze), mi trovavo nel cuore della supercella che poi é risultata essere tornadica a Vallà di Riese Pio X (TV).
Sequenza classica: fase con rovesci e qualche fulmine, pausa con poche gocce grosse di pioggia, fase grandinigena e fine improvvisa del tutto con sole splendente.
Il tutto in meno di mezz'oretta, rapidissimo. Immaginatevi a come é strutturata una supercella... la sequenza ci sta tutta.

Nel momento della pausa (h14.40 circa), all'udire dei primi chicchi di grandine, ricordandomi di ciò che é successo il 6 Luglio 2008 a Bolzano Vicentino (mi arrivavano sulla macchina albicocche...e ho divinamente evitato le palle da tennis), mi son precipitato fuori in parcheggio, ho recuperato la macchina e son scappato verso est... nell'aprire la macchina ho puntato gli occhi verso sud (Sandrigo)... una wall cloud da paura davanti a me, bellissima.... macchina fotografica in auto, ma di certo non ho pensato a far la foto alla wall, meglio se salvavo la macchina dai chicchi (1-2 cm di diametro, nulla di che)... a 2-3 km mi son ficcato dentro il primo distributore.
5-6 minuti di grandinata e via.
Ritorna in studio, recupera gli stracci e a casa...

Davide, non é che, una volta vista la wall... dato che non avresti più fatto una cippa al lavoro.... a quel punto potevi puntare a SE e metterti a caccia, no?
No, probabilm non ci stavo proprio con la zucca.
Avevo un gioiello li a portata di mano... sopra di me.... e me lo son lasciato sfuggire.
No comment! Perdonatemi lo sfogo!
Ciao!
D