già . fu responsabile di ingenti danni , perchè il temporale che hai descritto si è staccato dall' ammasso principale , e fu accompagnato da raffiche nella città di ladispoli e a Torrevecchia (incrocio aurelia e A12 ) fino a 90 km\h con grandine di buona dimensione ( mi hanno raccontato che arrivava a 2-3 cm più o meno come quella in foto ) ma per fortuna è durato poco anche li .
episodi temporaleschi come quello del 2 luglio si vivono una volta ogni 10 anni per essere ottimisti e per non dire una volta nella vita . mancava l' imbuto e veniva giù la tempesta perfetta ( per fortuna niente trombe altrimenti a luglio , città piena di turisti e di romani ancora non in vacanza , danni a non finire , stragi , hmm meglio non vedere nessuna tromba a Roma )
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri