La mia zona è stata letteralmente interessata dall'evento (Settore 5 mappa ARPAS).
Sinis - Oristanese - Barigadu - Valle del Tirso. Queste ultime invece, le aree geografiche interessate. Rispetto alla mia posizione l'evento si è verificato a S/SW.
Il sistema è giunto da SW interessando l'Oristanese e zone limitrofe costiere, per poi muovere lentamente verso le zone interne E/NE mantenendo alta l'attività elettrica.
Ultima modifica di Mariano; 03/05/2011 alle 03:26
Thunderstorms (214).jpgThunderstorms (82).jpgThunderstorms (81).jpg
La prima immagine mostra un fulmine nube - nube in notturna.
Le altre due immagini mostrano la convezione pomeridiana sulle interne sarde.
Foto: Mariano Oppo
Qui invece riporto un breve filmato.
http://youtu.be/XFM31XAfTKw
Scusa Davidem,ma dovresti tenere conto che ho una fotocamera compatta, e che comunque non ho tutta questa panoramica. Certo il video mostra 6 fulmini, non ho precisato che il video mostrato riguarda l'inizio dell'evento.
In più ho avuto anche problemi con l'obiettivo,insomma,sono stato anche un pò sfortunato. In ogni caso dovresti fare riferimento alla mappa delle scariche elettriche meteoAM.
Dustin: Ehi Bill, che succede? Bill:.........si fa verde....
Dustin:.........verdeggia..... Bill: Selliamo i cavalli!
Dustin: Al volo capo! (Twister)
Figurati..... siamo qui anche per discutere e fare critiche, anzi ....mi fa piacere!!!
Non c'è bisogno di scuse.
Ieri probabile funnel cloud nel NW Oristanese (zone semicostiere).
Panoramica da SE in direzione NW
Panoramica da SE in direzione NW
Lunedi 2 Maggio 2011 h:15:30.
Sono udibili i primi thunders in arrivo da ovest, stavolta l'attività elettrica è moderata, ma discontinua, con un breve temporale a NW del centro abitato.
Tra le 17:00 e le 18:00 il sistema giunge in prossimità del centro abitato, stavolta il temporale transita a S/SW con una durata di circa 20 minuti e intensità al più moderata.
Dalle foto potete notare il colore rossastro delle nubi, segno di un probabile trasporto di sabbia, in arrivo, suppongo, dal Nord Africa.
Ultima modifica di Mariano; 03/05/2011 alle 16:19
3202.jpg
Come vedete dalla mappa, rispetto alla mia posizione i due temporali si sviluppano rispettivamente uno a NW e uno SW.
Giaime Salustro
Always Looking at The Sky
W il Thunderstorm Team!
www.thunderstormsardiniateam.tk
"Esiste anche un F5 per caso?"
"............"
"E come sarebbe?"
"COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)
NEVER STOP CHASING!
Segnalibri