Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
ITA.TOR - ITAlian TORnado Research Project
CENTRO STUDI TORNADO, TLE e FENOMENI VORTICOSI IN ITALIA (in collaborazione con l'Ass. MN e il TT).
All rights reserved
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
101_0065.jpg qui si vede ancora meglio
Per il calcolo della distanza, sono necessari:
- tipo di reflex, focale utilizzata nello scatto e/o video;
- posizione di ripresa (coordinate geografiche da GPS o anche da GoogleEarth);
- data e ora precisi (±10 min);
- video completo;
Abbiamo messo in evidenza la morfologia della WS, nell'immagine precedente.
Saluti![]()
CENTRO STUDI TORNADO, TLE e FENOMENI VORTICOSI IN ITALIA (in collaborazione con l'Ass. MN e il TT).
All rights reserved
Scusa Tornado: riusciresti a farmi una spettrografia del rope che ho illustrato il alcuni fotogrammi? ci terrei tantissimo, ti ho spedito un privato un po di tempo fa, sarebbe un gran favore perchè sarebbe la ciliegina su quest' evento. Te lo chiedo perchè devo iniziare la collaborazione con un sito meteo decisamente importante ( vi farò sapere) e mi hanno chiesto il favore di illustrare qualche evento meteo della regione in passato, e voi sapete bene quanta passione e quanto impegno io ci metta con gli eventi passati. Se necessario vi dovrò chiedere una mano con la didattica. Grazie.
son passati mesi e mesi ma ancora assapro questa giornata come ieri.
Attenzione ai termini: una spettrografia è una tecnica di ripresa basata sull'utilizzo dei filtri, tra i quali i polarizzati, per mettere in evidenza dettagli sulle varie lunghezze d'onda (analisi dello spettro). Un "post processing" è invece un'elaborazione con filtri digitali sull'immagine ottenuta. L'uniche immagini utili sono queste da cui è stata estratta la maggiore informazione, cercando di ridurre al minimo il rumore, presente in questa tipologia di macchine. La prima, a destra è il bilanciamento dei colori naturali con relativa elaborazione. A sinistra, un'immagine analoga, con in evidenza la tuba, poco condensata.
Untitled-1 copy.jpg Untitled-1 copy 2.jpg
All rights reserved
O_o mi ero dimenticato che forma avesse quella waterspout. ne fece a dozzine, ne vidi 6 o 7 ma erano tutte tremendamente lontane, ma che evento.
sembra carina così. riusciuresti anche a contrastare le ultime foto?
Segnalibri