AHHH!! però...http://www.tusciaweb.eu/2011/05/trom...tte-su-vejano/
poptrebbe trattarsi di downburts forte, ma da quel che dicono i danni sono circoscritti. Cercherò ancora notizie.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 26/05/2011 alle 16:26
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
sul finire, il leggendario crollo del cavalletto ( da buttare).
Venendo ad oggi: LISSIOOOO ( il sesto di fila hahahahah)
spotVMI_rain.gif
ma che bombe di tuoni, lampi nube-suolo uno ogni 15-20 secondi, ma è lissio... ormai guardo con disinteresse
Ve l'avevo detto che shear o meno il temporale di ieri sul viterbese era intenso:
-Da Tusciawe: Tromba d’aria scoperchia hangar dell’aviosuperficie.
Una tromba d’aria si è abbattuta ieri pomeriggio su Vejano.
La situazione più impegnativa si è verificata in località Pantane. Qui, le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni hangar e persino sollevato e spostato due ultraleggeri, andati completamente distrutti.
Disagi anche sulla strada provinciale Braccianese Claudia, bersagliata, tra le 16 e le 17, da una fortissima grandinata, che ha imbiancato l’intera carreggiata, rendendo necessario il blocco temporaneo del traffico e l’intervento dei vigili del fuoco.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
si è vero sentita la notizia. Appera raccatto la foto del lowering ( venuto uno schifo ) fatta da un utente su fb.
Ed anche oggi, OVERSHOTING TOP SUL FRUSINATE , linea temporalesca diretta a Roma.
17.37.PNG ultimo_sri_00.png
si ho notato anche io l'overshootingtop.. mi dai link di questo radar postato sopra?
ihih, nessuno conosce nel Lazio il radar strameglio del cetemps aquilano.
CETEMPS
erert.jpg
rrrrh.jpg
weweweyy.png
dqwdee.jpg
queste immagini si riferiscono al sospetto temporale a multicella del 22 maggio. L' inizio della peggiore serie di lisci e pacchi in vita mia. ancora questa serie non si è coclusa, anzi si è conclusa ieri fortunatamente. per la prima volta posso dire di essere contnto che arriva l' HP. quest' estate me ne andrò a fare trekking sia sul monte autore, che a pescasseroli, che sul gran paradiso( forse ma non sicuro) e qui li beccherò i ts di montagna.
Segnalibri