And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Ho dato un'occhiata vers le 3 ma non c'era ancora nulla di interessante...
Comunque ieri sera poi ha fatto 2 tornado a pochi kilometri da Dodge CityMeno male che sono rimasto
Gli altri tornado si sono sviluppati nell'altro punto caldo a due passi da shamrock.
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Per quanto riguarda il setup di oggi direi che è da parecchi tornado da minisupercella.
Anche oggi due foci di sviluppo: Arkansas e Kansas..
Io eviterei di andare fino in Arkansa e cacciare in zone troppo boschive e rimarrei in Kansas.La zona buona mi pare tra Salina e Kansas City...A più tardi per il target.![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
già ma il tornado l'ha fatto al buio. io considero la mia caccia un bust perchè il mio scopo era beccare la cella "prima del tramonto" che invece si è formata in piena TX panhandle. tra l'altro come avevo presvito il giorno due giorni prima del 23:
http://forum.meteonetwork.it/showpos...3&postcount=22
dopo ho interpretato male il testo di SPC:
pensando che loro x NWRN TX intendessero la parte nord della panhandle. invece con NWRN TX intendono proprio tutta la panhandle, così' ho cambiato il target che era buono invece...MIXING AND CONVERGENCE IN VICINITY OF DRYLINE AND
POSSIBLY SOME LARGE SCALE ASCENT ACCOMPANYING A LEAD SUBTLE
SHORTWAVE TROUGH COULD CONTRIBUTE TO DEVELOPMENT OF ISOLATED STORMS
BY LATE AFTERNOON FROM NWRN TX THROUGH WRN KS.![]()
![]()
già anche perchè se fossimo a caccia realmente e quindi nella zona di DDC ieri, almeno di non guidare tutta la ntte, non ci ariveremmo mai in AR. anche se c'è qualche pazzo che:
ora guardo un po' di carte che nn ne ho ancora viste oggi e poi vi dico i target
![]()
Bè ma quello poi va a fortuna..Le Eta poi facevano vedere che il cap si sarebbe rotto prima a dodge city, in realtà poi non è stato così...Cmq coi nostri mezzi possiamo cacciare anche di notte![]()
Per me è già un successo avere beccato entrambe le zone di tornadogenesi.![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
direi Salina x un posto dove inizare la caccia in kansas e per l'altro target una zona nel sud dell'AR, alcuni cacciaotori dicono ElDorado, mi accodo. qui ho visto che sono presvisti valori di shera notevoli. poca energia, ma il mare è vicino ed è caldo. anche se il LLJ nn pesca bene non mi sorprenderei di avere notizia di qualche forte tornado.
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
Ecco la sup di Dodge City:
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
Segnalibri