Citazione Originariamente Scritto da badboy88 Visualizza Messaggio
Sisi, hai ragione, soltanto che penso che affidare l'osservazione a gente poco esperta in ambito meteorologico o che cmq non ha la passione per questa scienza, non sia una cosa fatta per bene. Nel senso che loro non avrebbero lo stesso nostro interesse nel riprendere le zone colpite e quindi lo farebbero con superficialità, credo. E' come se noi andassimo in volo per effettuare avvistamento tonni in mare
Ciao, esatto cosi avremo nuovi chaser anche a loro interessa la meteorologia per il volo.

in questo caso il lavoro sarebbe molto facile anche per i meno esperti il loro compito sarebbe quello di segnalare o riprendere con foto o video eventuali danni di qualsiasi genere agli edifici e pure i danni alla vegetazione poi se il caso è interessante i chasher più vicini alla zona interessata andranno li a controllare da terra mentre nelle zone sperdute irragiungibili ci si può basere su foto o video.

ovviamete si parla di un servizio gratuito nell'interesse di tutti in questi casi non è conveniente usare i cesna delgi aeroclub per 2 motivi

1) costa soldi
2) non possono volare a bassa quota

gli aerei che intendevo io sono aerei ultraleggeri tipo deltaplani ecc. i quali in mezzo alla campagna possono viaggiare a bassisima quota e a ridotte velocità, questi veivoli di solito sono di proprietà di privati e chi li possiede vola per divertimento e quindi visto che già sono in volo se notano qualcosa di rilevante di segnalarlo magari con foto o video visto che spesso e volentieri si portano ditro le videocamere.

ciao