Ok sto cominciando a capirci qualcosa, mi conviene usare uno Sheevaplug con Gphoto2 così ho la mia Canon Digital Ixus 700 (powershot SD500) e la mia Nikon Coolpix 3200 compatibili anche se c'è scritto PTP che non so cosa voglia dire, ora l'unico problema è la connessione internet, posso sfruttare il 56K esistente o mi conviene mettere una chiavetta? Peccato che non la debba installare qui a Roma, con la fibra ottica non avevo problemi...
Per gestire la stazione (invio sul web solo delle tabelle) forse potresti riuscirci anche con il 56k, ma la cosa è assolutamente infattibile per gestire le immagini, a meno che non ti basti inviare foto a distanza temporale notevole (1 ora ?). Sulle chiavette io non ho esperrienze dirette, non saprei darti dritte valide.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Dici che per gestire le immagini non va bene? Ma se si lavora a basse rivoluzioni non dovrebbero pesare molto no? O sbaglio? Devo vedere bene con la chiavetta anche perchè in quella zona non c'è ADSL...
Mah, non so.......dovresti inviare foto di dimensioni molto piccole e poi......anche ipotizzando di fare uno di quei contratti "a forfait" per linea 56K, avresti sempre il telefono occupato H24, non so quanto la cosa ti porti a problemi.....Inoltre non so se lo sheeva e prodotti similari possano lavorare anche con il 56k.......![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao e benvenuto...![]()
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
Allora o chiavetta o devo accantonare l'idea...
Beh, male che vada esistono anche altre soluzioni: dei piccoli Pc dedicati che non consumano poi tanto (siamo sui 10-15 W) e sicuramente grazio al loro modem interno possono collegarsi in rete anche con solo la 56K......
Leggi questo, ti tornerà utile
http://forum.meteonetwork.it/stazion...hlight=muletto
Si ma se poi la 56K non va bene per gestire le foto ed ho il telefono sempre occupato non si può fare. E con la chiavetta pure è un macello, servirebbe una flat ma non se se esiste ed anche in caso esista il canone sarebbe uno sproposito... mi sa che mi tocca rinunciare, con il 56k non posso tenere sempre il telefono occupato... uffa...
Non è che la 56K non vada bene per gestire una stazione meteo e relativa webcam, ma chiaramente avrai dei grossi limiti in termini di upload dei dati verso il tuo sito..... Dipende da quello che vuoi ottenere: se ti basta aggiornare tabelle, grafici ed immagine ad es. una volta ogni ora, non dovresti avere problemi particolari
Non credo che il tempo necessario per fare tale operazione superi i 15-20 minuti......quindi se imposti la disconnessione al termine dell'operazione il telefono tornerà libero di squillare....
Dovresti informarti presso il tuo gestore, vedrai che qualcosa trovi ! Prima di effettuare il tutto, ti consiglio di munirti di un valido anti-dialers, in modo da scongiurare che un eventuale "baco" presente sul tuo Pc possa "divertirsi" a spese tue !Non è terrorismo psicologico, ma solo un atteggiamento prudenziale, ok ??
![]()
Segnalibri