L'antefatto: avevamo pensato di organizzare per questo giugno un'opportunitÃ* unica, una visita al centro meteorologico inglese di ECMWF a Reading (Inghilterra). Avevamo dovuto rinviare per i tempi lunghi, dovuti al fatto che la richiesta all'ECMWF deve passare sempre dall'ente meteorologico nazionale preposto, che per l'Italia è l'Aeronautica Militare.

Abbiamo inoltrato la richiesta e finalmente, all'inizio di giugno, abbiamo ricevuto risposta, una graditissima risposta. Ecco la lettera che ci è giunta, congiuntamente con una arrivata in sede a Reading:



Immediatamente abbiamo ricevuto una mail dall'assistente del direttore generale, che ci invita caldamente ad accordarci per una nuova data. Visti i nostri impegni associativi, e per garantire a chi lo desiderasse di organizzarsi per tempo.

Attenzione perchè probabilmente è previsto un numero chiuso; la precedenza verrÃ* data, in fase di accredito, ai soci MeteoNetwork.

Ricordiamo che il viaggio si dipanerÃ* su due giorni, partendo un sabato mattina, effettuando la visita nel pomeriggio e rientrando nelle proprie sedi la domenica mattina (viaggio in aereo, ovviamente).

Proporremo presto un paio di date alternative tra i mesi di settembre ed ottobre.

Un saluto a tutti,

Carlo Farina
Responsabile Relazioni Esterne
Associazione MeteoNetwork