Chiedo agli utenti a cosa serve aprire un topic di nowcasting lungo circa 20 giorni...
Se vogliamo parlare di NOWcasting (fate voi la traduzione) bisognerebbe aprire un topic al giorno oppure un topic di due al massimo tre.
Trovo sia quanto meno inutile doversi cercare in un topic di 30 pagine le segnalazioni meteo di un evento particolare. Non si tratta del post della gnocca, si parla di meteo...
E' sicuramente più pratico capire che tempo e che fenomeni si sono avuti il giorno xy in un topic di 3/4 pagine piuttosto che in uno di 50 pagine che comincia il 20 giungo e finisce il 15 luglio...molte persone magari non hanno tempo di consultare pagine e pagine per rintracciare dati riguardanti un tal giorno..
Vogliamo provare ad essere più pratici? o cercate solo di aprire topic estenuanti?
saluti
Stefano
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
quoto appienoOriginariamente Scritto da biddo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io pure!Originariamente Scritto da Za
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Giusta riflessione!
Sembrano delle chattate tra amici più che segnalazioni sul tempo che fa.
Da parte mia, eccetto quando vi sono episodi importanti che coinvolgono la porzione di territorio ricadente la mia zona tendo ad aprire un thread tutto mio segnalando il tempo in corso.
Trovo sia più efficace nonchè di immediata lettura.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Concordo.Originariamente Scritto da biddo
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Assolutamente d'accordo.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
In effetti mi stavo chiedendo chi è quel tizio che si va a rileggere tutte le 40 pagine di thread di 20 giorni prima...
Oltre una cosuccia: Ci sono 2 thread: uno comprende TUTTA la Lombardia, l'altro la Bassa Lombardia... In quale devo scrivere?????![]()
Concordo, trovo che una suddivisione dei thread per evento e/o per localitÃ* sia più logica: tuttavia è necessario limitare la "longevitÃ*" dei thread.
Iniziare un thread su Seveso oggi e poi andare avanti ad aggiungere un messaggio al giorno diventa inutile per tutti.
Stefano Giorgetti
Tutto giustissimo
Cercherò di adeguarmi in qualche modo, intanto
![]()
Segnalibri