Ebbene si!
Ieri ho parlato con il Dott. Marcello Miglietta, ricercatore dell'ISAC-CNR di Lecce; già da tempo stà utilizzando il modello WRF, da lui opportunamente configurato, su una zona del sud comprendente puglia, basilicata, calabria e parte di molise, campania e sicilia.
I risultati sono visibili sul sito www.meteosalento.it, che da pochi giorni ha anche una rinnovata veste grafica.
Ebbene, insieme e con l'appoggio di MNW, abbiamo pensato di inserire sul server MNW i suoi files, in modo tale che ognugno di voi possa elaborarsi le proprie mappe, in modo assolutamente personalizzato, usando il grads_interpreter al solito indirizzo
http://devel.meteonetwork.it/drupal47/node/39
Per chi non sapesse cosa sia il grads_interpreter, vi invito a dare una lettura al presente 3d, che tra l'altro è anche in evidenza nella stanza Meteorologia:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=40625
Come vedrete, cliccando su "sorgente dati uniformemente grigliati" vi ritroverete un file "WRF_Miglietta_24-10-07.ctl", l'unico selezionabile.
Da lì, partirà per voi la possibilità di graficare a vostro piacimento le innumerevoli variabili messe a disposizione dal run.
Il Dott. Miglietta mi ha detto che se la prova dovesse andare bene, si potrebbe pensare ad un upload giornaliero dei suoi run sul server MNW, in modo tale da avere sempre dati aggiornati, plottabili ognuno secondo i propri gusti!
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi salutiamo e aspettiamo vostri riscontri.
![]()
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Segnalibri