infatti, anche per voi vale la stessa cosa.
aveva più senso prima e se andava meglio non vedo perchè continuare a fare sti nowcasting regionalivisto che qui si parla di meteo (e quindi interessano le zone climatiche) e non di geopolitica regionale (altrimenti andrebbe bene la suddivisione in regione
)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
il discorso è difficile da fare..bisognerebbe anche sentire poi l'utenza e i diretti interessati. Effettivamente ha molto più senso fare un nowcasting in fasce climatiche di uno a scala regionale. Però ci sono due "ostacoli": le fasce climatiche non semplicissime da stabilire e, soprattutto, ci sono zone che verrebbero accorpate contando in totale 5-6 membri. Esempio: Matti ha proposto il cuneese e la Liguria. Partendo dal presupposto che La Spezia e Genova non c'entrano nulla con il cuneese, di Cuneo che scrivono assiduamente siamo Io, Freney, Lifeisnow, più 4ever, e da poco Funnelcloud. Della Liguria ci sono Mattecapu, Gdr, The Pise principalmente. Ora fare un nowcasting a 7-8 di cui praticamente 3-4 appartengono ad un clima completamente diverso sinceramente non mi sembra una grande idea..
O si fanno tutte le zone a Sud del Po (Al-At-Cn-Sv-Im-Ge-Sp) e poi To-Ao-Bi-No-Vc-Vb. Però sinceramente anche qui To, Vc e Vb non è che abbiano proprio un clima simile..
O dividiamo il tutto per latitudine: Ao-To-Cn-At-Sv-Im e Bi-Vb-Al-No-Vc-Sp-Ge.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri