E voi direte..chi se ne frega?in effetti non avete tutti i torti ma voglio sprecare 2 righe sulle motivazioni, peraltro non polemiche, che mi spingono ad affermare che l'unione dei forum ha portato più dolori che gioie.

Le motivazioni sono le seguenti:

-Essendo la nostra penisola un intreccio di microclimi spalmati su uno stivale di 1500km trovo che le discussioni nella stanza di metereologia generale siano spesso troppo lunghe e polemiche.
Si perde più tempo a difendere il proprio orticello ed esultare o deprimersi su ogni piccolo cambio favorevole o no per i 20km^2 intorno a casa mia, al posto di discutere obbiettivamente e scientificamente su modelli o previsioni.

-C'è un continuo, snervante, incessante, e peraltro piuttosto inutile scambio di frecciatine tra meteoappassionati del nw VS centrali adriatiche, puglia VS campania, nw VS resto d'italia, alpi VS appennini e chi più ne ha più ne metta.
Ed in questo continuo "scambio di opinioni" non si cerca di crear cultura o discutere pacificamente con il nostro rivale meterologico, si cerca soltanto di dimostrare che il mio microclima è meglio dell'altro, che al nw sono tutti degli sfigati piagnuccoloni che voglion far annegare l'Italia a costo di veder due fiocchi, che gli adriatici sono degli ingordi...MA DAIIIIIIIII!!!!!
Siamo in un forum meteo o al bar?

-Noto anche con dispiacere che la cospiqua aggiunta di utenti, che di per se è una buona cosa, abbia invece creato situazioni al limite della sopportabilitÃ* meterologica, ognuno a scrivere quello che pensa in quel momento senza alcuna motivazione ne interesse nel migliorare la discussione (run farlocco, il 06z fa schifo, inverno finito e compagnia bella...)

Mi fermo qui ma avrei anche altre cose da dire, diciamo che queste sono le più macroscopiche.

Mi si potrÃ* rispondere che anche nei forum singoli c'erano gli stessi, o quasi problemi, ma l'unione ha portato un avutizzarsi dei lati negativi a scapito di quelli positivi e penso sia arrivato davvero il momento di farlòo notare, senza polemica ripeto, ma con chiarezza.

Soluzioni?Per me 2:o si ridividono i forum per almeno tre macroaree climatiche,nord sud e centro oppure si cerca di evitare, a tutti i costi ed in tutti i modi, i discorsi e le discussioni che ho cercato di far notare in questo post.

Questa è una mia idea, spero altri utenti si aggiungano per cercar di migliorare convivenza e cultura su questa fantastica SCIENZA che ci accomuna e che merita di essere trattata come tale!

p.s.scusate la lungaggine!