Originariamente Scritto da snowbyu
C'ero, ed ho visto azzuffarsi nordestini con nordestini, nordestini con nordovestini, nordovestini esultare e altri lamentarsi perchè l'isobara non era da 30 mm ma solo da 10, gente del sud impegnata in discussioni con gente del sud, campani contro pugliesi vero, e, perchè no?, gente del sud con gente del nord, anche quello.
Ma in tutto questo ho visto soprattutto gente che bada al giardino di casa sua, impestata da non so quale forma di autoesaltazione e immaturitÃ* totale.
Continuo a dissentire: non sono le aree geografiche il problema, ma alcuni tipi di mentalitÃ*, che sono trasversali e deleteri al massimo grado.
La soluzione magari è creare un forum per ogni giardino. Poi, però, ho visto anche una serie di ban...ChissÃ* che non giovino alla causa.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da inocs
Non posso che quotare questo messaggio che, come tutti quelli scritti da ANTONIO,è semplicemtente "perfetto".
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Esatto: l'area geografica non c'entra.Originariamente Scritto da Gravin
Le mie aree di riferimento sono decine, perché per lavoro e in generale per la mia vita normale sono in continuo viaggio.
E' tutta questione di mentalitÃ*, ve l'assicuro.
Bisogna saper prendere/comunicare/condividere le cose e sapersi confrontare (con chiunque, anche col vicino di casa che probabilmente avrÃ* un clima DIVERSO dal Vostro).
Altra questione (per sdrammatizzare) è che il NW sarÃ* sempre opposto al resto d'Italia: si trova in una zona climatica che non c'entra nulla con il resto
Scherzi a parte, sono per l'unione corredata da approfondimenti locali (Forum locali tecnici, di reportages, etc.) ma a questi siti locali si può linkare dagli ambienti di discussione generale.
Semplicemente, bisogna IMPARARE a usare i Forum generali o che inglobano vaste aree. Bisogna adattare la propria mentalitÃ*, ma non nel senso di perdere la propria identitÃ* bensì, ripeto, imparare un modo comune (nel senso di condiviso, soprattutto nei metodi) di confrontarsi.
Non è facile, lo so. Ma non bisogna lasciar perdere in partenza questa sfida (sfida con se stessi, non con gli altri) che ci fa solo crescere, apprendere, avvantaggiarci reciprocamente.
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Io leggo questo...Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it statistiche
Utenti: 1.340
Quindi per la...
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_dei_grandi_numeri
...ne consegue che...
http://www.testimania.com/testi/test...dio_41494.html
Conclusione: il tuoi propositi sono abbastanza utopici.
A riguardo di tutto ciò, ed in accordo al proverbio "Cu nasci tunnu un pò mòriri quadrato" ( Chi nasce rotondo non può morire quadrato ), propongo una nuova condotta da parte dei moderatori che dovrÃ* essere simboleggiata dalla loro nuova firma "Siamo terribili per dispensare il popolo dall'esserlo".
![]()
Anch'io condivido in pieno il discorso di inocs, quello che però mi preme aggiungere è come l'unione di ancor più realtÃ* climatiche abbia enfatizato questo genere di comportamenti, rendendo invivibile il forum...è questo il nocciolo del mio discorso.Originariamente Scritto da Gravin
Ripeto, o si usa pugno più duro contro questo tipo di interventi oppure il forum diventerÃ* una banda di azzuffoni incontrollata, purtroppo questa è la realtÃ* e la stiamo vivendo in diretta di questi giorni!
P.S.parlare con persone come voi, anche se non c'è accordo, è veramente un piacere!![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
sono daccordo Antonio,come ho scritto anche nella pagina precedente,non è questione di posizioni geografiche ma semplicemente il modo di affrontare il discorso che è totalmente fuori da una logica razionale,ieri ho visto la peggiorOriginariamente Scritto da inocs
specie di "mors tua vita mea" da quando frequento i forum meteo e "parzialmente" mi consola il fatto che il nostro non sia stato l'unico forum a
subire questo "calo" di qualitÃ*,questo però non dev'essere una scusante ma uno sprone per dimostrare che la maturitÃ* è stata solo "scordata" per un attimo e che d'ora in poi le cose andranno meglio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non credo che il problema sia il forum unificato così come sono convinto che il lavoro dei moderatori impedirÃ* che pochi utenti pregiudichino l’alto profilo di questo forum.
Segnalibri