Ciao a tutti!
Ho montato la webcam una canon a620 sul tetto di casa. Sono sorti però dei problemi:
1. Ho collegato la fotocamera canon a620 con la corrente e quando apro Ps remote non si collega oppure si collega talvolta.Devo dire che se porto la fotocamera qui in casa e la provo con un cavo lan da 2mt o direttamente con il cavo usb non mi da alcun problema, se la collego al sistema intero accade che il pc la riconosce come dispositivo connesso mentre psremote mi dice "attempting to connect to camera" e continua a cercar la fotocamera non connettendosi però.
Sapete come mai accade?
2. Quando era connessa ho provato ad inviare la foto. Ho il programma GraphWeather che mi funge da uploader.immagine_1325444027_273742_1325497795_885024.jpg
Ho windows vista e il problema è nato quando ho dato il via alla pianificazione dello script, se io manualmente apro lo script_notte/giorno direttamente dal file cliccando su apri tutto funzia, ma con la pianificazione non accade nulla. Forse è perchè quando và in esecuzione automatica nel percorso di esecuzione di psremotetest.exe c'è prima il percorso "C:\Windows\system32>" e poi il percorso dove si trova psremotetest.exe. Può esser questo il motivo del suo non funzionamento? (allego immagine che esce). Però c'è da dire che quando parte lo script la macchinetta scatta solo che non trovo la foto
Come potrei fare per raggirare questo problema?
Ciao a grazie!!
Ultima modifica di fedepas; 03/01/2012 alle 10:13
fedepas, ciao e benvenuto sul forum
Non hai specificato ne la distanza dalla canon al PC ne che tipologia di collegamento stai usando....
Hai scritto di un cavo LAN per cui penso che hai un sistema Extender che tra tutti i sistemi è quasi sempre quello più problematico ed inaffidabile.
Se la distanza da coprire è non oltre i 15mt, un sistema sicuramente migliore, è quello di usare prolunghe attive USB che normalmente sono da 5mt o anche da 10mt ciascuna...
Un altro sistema decisamente superiore a tutti i precedenti, è usare un HUB USB Network come il Belkin F5L009EA dal costo di poco meno di 100€.
Certo che soluzioni uniche e garantite non ce ne sono.. questo comporta tempo e denaro speso per cercare la soluzione a noi giusta che non sempre è una soluzione garantita al 100%.. a me anche con il Belkin.. circa due sconnesssioni al mese..
Per il mancato invio della foto sotto Windows 7, che quello è il problema.... usare Windows 7....dovresti assicurarti che lo script che stai usando abbia le virgolette o apici... nei percorsi definiti che contengono nomi composti...ad esempio:
C:\Program files\Breezesys\eccc... non è consentito.. al suo posto devi mettere:
"C:\Program files\Breezesys\eccc..."
Chiaramente è solo un esempio.... che illustra solo la regola che dovrai adattare su tutte le righe che nella Path contengono nomi composti.
Se senti che lo scatto lo fà... da qualche parte il file webcam.jpg lo mette.. fai un CERCA sull'intero HD e controllando la data e ora corretta dello scatto accanto al nome file, individua la directory di dove lo mette.... anche per questo... diamo la colpa a W7
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
La distanza della canon al PC è sui 50mt. Sto usando il sistema con gli Extender, però ho notato che se uso delle batterie cariche il sistema funziona mentre con la corrente (quindi trasformatore adatto per la canon) il segnale non arriva quasi mai. Ieri ho preso 2 hub usb (non quello Belkin) secondo me però è un discorso di potenza della canon che non ha la forza di inviare i dati sui 50 mt.
Per il punto 2 ho risolto ieri![]()
Per dirti appena adesso ho fatto una prova con 2 mt di cavo lan sempre con gli extender e il sistema funziaallora certamente è la distanza. Perchè sui 50 mt il PC riconosce come dispositivo la canon a620 mentre PsRemote continua a dirmi connecting to camera...o attepting to reconnect to camera.
Ultima modifica di fedepas; 04/01/2012 alle 10:28 Motivo: nuove prove
Se a batterie, il sistema è "abbastanza" affidabile, sicuro che hai un problema con l'alimentatore.
Molto spesso sono stati segnalati alimentatori che sulla carta dichiaravano 2 Amper, che tanta te ne serve di corrente per stare tranquilli.... e invece nel momento dello scatto piegavano le ginocchia....
Non conosco la tensione necessaria alla tua canon ma a volte richiedono o 4,3Vcc oppure 3,15 oppure non saprei.. ma anche i decimi di Volt sono importanti per cui, ad esempio, su una 4,3Volt mandargli "solo" 4 Volt può causare problemi.
Un alimentatore sperimentato da altri utenti con buoni risultati era questo....
Nel tuo post dici di aver preso due HUB USB... ma è la stessa tipologia di HUB USB Network che dicevo io....?
Quello della belkin (o altro equivalente) è in grado di pilotare in Ethernet fino a un centinaio di metri e il dispositivo USB o i dispositivi (fino a 15) sono virtualmente come collegati al tuo PC.
Aver saputo come hai risolto il punto 2 dandone spiegazione, potrebbe aiutare in futuro altri utenti con medesimo problemail forum ha anche questo scopo.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
punto 1
Ho fatto tutto col sistema cavo lan + extender e la lunghezza del cavo lan è sui 40 metri.
Ho dei problemi però con l'alimentazione, ovvero il PC mi riconosce la fotocamera ma PsRemote continua a dirmi connecting to camera e continua ad aprirsi PsRemote (avrò una decina di PsRemote aperti). Avevo un alimentatore da 4,3V (preso su ebay e compatibile con la mia canon a620) e la fotocamera non si connetteva, ho preso un alimentatore con regolatore e ho adottato il sistema alimentando direttamente la macchina dai contatti della batteria interna.Mettendo 5V a 2,5A mi è andata per 20 minuti e poi basta. Mettendo 6V a 2,5A niente e neanche a 7,5V a 2A.
Il dubbio mi viene se per far connettere PsRemote alla macchina serva un diverso voltaggio o Ampere (magari mi servono più 2,5A?)
punto 2
ditemi dove posso spiegare in quanto sono riuscito a far andare il tutto tramite operazioni pianificate di Vista. Ho due script che fanno gli scatti diversi ma i file vengono inviati tramite GW.
Federico..... io non giocherei troppo con le tensioni sulla Canon....
Intendo dire che se stai alimentando la canon dal vano batterie e le batterie, poniamo siano 2, non devi superare la tensione di 3... 3.15Volt.
Ma adesso, dopo la tortura a 7.5Volt, se rimetti 5 Volt ( che non saprei a quante batterie corrispondono...) la Canon scatta oppure non più?comunque una corrente massima di 2 Amper ( se reali) è più che sufficiente.
Per la soluzione del punto due, mi sembra sia stata risolutivo l'invio in FTP attraverso GraphWeather.. ho capito bene?
Per la connessione tra Canon e PC, hai letto la guida di Gigi?
![]()
ciao a tutti da Roberto
diciamo che ho trovato meglio per la tensione a 5V con 2,5A. Il problema che ho notato ora che su una porta usb con l'extender non si connette e PsRemote mi dici "attempting to connect to camera", mentre su un'altra (meno usata) và a per 5-10-15 min poi si blocca. Il problema forse, dico io eh, è che con 40 metri e più di cavo lan magari c'è dispersione di segnale oppure sono gli extender che visto la distanza si perdono un pò per i cavoli loro passatemi il termine.
Esattamente, per il punto due, ho risolto con GraphWeather l'invio in FTP dell'immagine denominata webcam.jpg assieme ad una stringa con la data e la descrizione del puntamento.
ora mi è uscito questo errore mentre lo script stava dando l'input per fare la foto.
errore.jpg
Tutti sintomi dello stesso male..... collegamento inaffidabile.....
Io penso che con gli Extebder che hai non ne escci fuori... dovresti almeno provare con altri tipi di Extender..
Oltretutto mi sembra di ricordare di aver letto sulla guida di Gigi che ti dicevo.. che alcuni Extender hanno anche una alimentazione propria... cosa che potrebbe migliorare le cose...
Ma se sei per gli Extender, vista la loro criticità, ti consiglierei di usarne di una marca usata positivamente da altri utenti... ti rinnovo l'invito a leggere la guida di Gigi.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri