Rieccomi, avevo "messo in pausa" il progetto per alcuni motivi.
Ora ho solamente due dubbi, sicuramente risolvibili:
- L'operatore della chiavetta: sono un po' confuso, se scelgo TIM devo inventare qualche stratagemma strano per connettermi o no? Da come dici te sembrerebbe l'operatore più semplice da scegliere
- La cam: per me è un mondo decisamente nuovo, non vorrei far acquistare qualcosa che poi in realtà si rivela scadente... davvero nessuno ha un consiglio sulla cam?
Rispondendoti sull'operatore, io scelsi TIM perchè aveva l'offerta migliore (159€ 10 giga/mese per 1 anno con chiavetta inclusa) ed, essendo in montagna, ero sicuro che prendesse anche in 3G
Tre non lo scelsi perché aveva l'offerta solo via abbonamento (quindi anche TCG da pagare) e Vodafone perchè troppo costosa.
Wind era rimasta come scelta (anche più conveniente, ma appunto non sapevo se prendeva bene il segnale o meno).
Domandina,ho visto le dimensioni delle foto di una webcam che ho in fase di test,sono quasi 700KB di foto !
considerando l'offerta dei 10giga/mese ogni quenti minuti posso fare una foto h24 ? e misà che Tim non prende...
Ciao
Mah... la mia Axis in realtà salva al max 150kb/foto (chiaramente di notte pesa meno col nero), sono foto a 1024x640 e le spedisco ogni 5 minuti. Qualità non da macchina fotografica, ovviamente.
Farò fuori 1 gb al mese a dir tanto (poi ovviamente uso la banda per la stazione meteo, controllo remoto e per navigare ogni tanto quando vado in quella casa).
Salve a tutti
ho letto con attenzione le vostre discussioni in merito alle difficoltà ed i suggerimenti per chiamare da remoto ed inviare fotogrammi tramite ftp su di un server.
Volevo sapere, visto che ci sto provando da tempo, se era possibile fare la stessa cosa e cioè:
chiamare una webcam ip da remoto attraverso una connessione 3G della Wind
ho collegato ad un router 3g precisamente tp-link MR-3420 una chiavetta compatibile con un abbonamento wind poi ho collegato una webcam ip tenvis con cavo ethernet.
ho impostato un indirizzo statico per la webcam cosi facendo riesco a richiamarla dalla LAN e funziona poi ho settato il router con attivazione della porta forward e dei ddns registrandomi precedentemente
ma quando tento di chiamarla dall'esterno, preciso anche con un'altra connessione e da un altro luogo non funziona
ho notato che richiamandolo con il nome del ddns mi converte in indirizzo ip che in quel momento la connessione ha ma non riesco ad entrare come posso risolvere?
ma soprattutto con la connessione wind è possibile farlo?
grazie infinite
Ciao..con wind non hai problemi di nat quindi il probleema non è quelloo..quando dici non riesci ad entrare che intendi?non ti carica la pagina?
Webcam Ip con aggiornamento automatico ogni 10 sec.Webcam live Marta, panorama sul Lago di Bolsena | Meteo Marta.it
Luca, ora che è giorno non sembra male.... ma stasera te la ricontrollo....\as\
Mi piace il grandangolo e i 10 sec.... ma quella dominante rossa da cosa dipende??
O.T.
Luca, due settimane fa circa ero a meno di 10Km da te ed è venuta giù una grandinata mai vista.... come noci e anche più fatto sta che il cofano della mia auto è tutto ammaccato, salgo su verso il lago e praticamente non aveva neanche piovuto.... ed ho pensato alla tua stazione salva
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao!
Anche le altre hanno dominante un po' rossa ma a me interessa ben poco, è una webcam e per quello che deve fare va pure troppo bene.
L'immagine mi piace molto.
Eccola (foto presa da internet)
I temporali sono così, a 1 Km piove e qua c'è il sole... ormai sono 7 anni che sta lassù, tra tromba d'aria del 2007 e altro.
D'altronde utilizzo un palo da ponteggio, vai un po' a buttarlo giù!![]()
Queste sono le altre webcam identiche.
L'ho acquistata a 220 euro e per una volta posso dire che sono soldi spesi bene.
L'ho montata proprio con il proprietario della webcam sottostante del vicino paese di Capodimonte (sta a soli 2 Km), infatti mi aveva colpito come webcam.
Altre Canon non le posso tenere per cui questa era l'unica soluzione.
![]()
Segnalibri