Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
APBackup permette solo un FTP di un file qualunque esso sia ma, così il file origine è e così viene mandato per cui nessuna conversione htx--->txt
La sua comodità è quella di fare FTP su un numero elevato di Job (così li definisce) e ad ogni Job si può assegnare in maniera personalizzata la sua frequenza di invio o in alternativa ogni volta che il file sorgente cambia ed anche definire una path di destinazione differente per ogni Job insieme a tante altre funzionalità come poter eseguire un programma prima o dopo l'effettuazione di un FTP oppure anche un Back_up in locale sul tuo PC... programma molto versatile e poco costoso.. solo 15€ per uso Home

Per quanto riguarda il Back-Up dei file WLK di WL, io ho adottato una soluzione "fatta in casa" che a mio parere garantisce di molto il recupero di questi file.
Di solito i programmi di Back-Up fanno una copia di un sorgente e la mettono da qualche altra parte e...meglio se questa "altra parte" è effettivamente su di un supporto fisico distinto dal supporto origine.
Succede però che se il file origine si corrompe per qualsiasi causa, ecco che il file di destinazione che fino a quel momento era integro viene sovrascritto durante il back-Up con un file corrotto.
A meno che il programma di Back-Up non preveda di mantenere da parte un certo numero dei Back-Up precedenti ed alcuni hanno questa funzionalità.
Io ho preferito affidarmi a due File Batch comandati da "Attività Pianificate" di Windows che su di una SD inserita nel mio EEEBox vanno a creare questi file di riserva.
Un file Batch crea una copia al giorno completa di TUTTI i wlk e li copia per gli ultimi 10 giorni per cui 10 set (che poi iniziano a essere sovra-scritti) di tutti i wlk.
L'altro Batch tutti i giorni ogni ora crea una copia del solo wlk del mese attuale e anche questo per gli ultimi 10 giorni per poi sovra-scrivere i più vecchi.
In questo modo il mio archivio viene mantenuto su dimensioni "umane" ed ho la possibilità, se un wlk si corrompe, andando a ritroso di riuscire a trovarne uno sano con una perdita dati minima.
Al momento il mio archivio è composto di 531 file divisi su 244 Directory organizzate per data e ora per una occupazione quasi costante di soli 313 MB.

Se interessa, di questi due file Batch posso mettere anche qui il loro breve codice.

Grazie millle per aver condiviso anche il tuo interessante sistema di backup; per questo comunque sono tranquillo in quanto il WL della mia Davis gira su un mini pc box Zotac tipo questi con disco solido, ho attivato il backup su pendrive di tutta la cartella weatherlink in sovrascrizione ogni giorno, poi per ovviare alla corruzione ecc ho messo una scheda SD da 32GB con il backup giornaliero dei soli file WLK tutti con cartelle diverse il tutto dall'aprile 2015 ed ora ho ancora 27GB liberi, più avanti inizierò a cancellare le cartelle molto vecchie.

Quindi non ho ben capito, come fai a convertire il file htx in txt per poi darlo in pasto al software FTP..?