Salve ragazzi come da titolo cerco una webcam ip per completare il mio sito, la mia scelta cade verso una camera ip per varie ragioni. Ho visto questa AXIS M2014-E (Telecamera di rete AXIS M2014-E, telecamera di sorveglianza compatta HDTV | Axis Communications) che sembra buona, costicchia , ma cerco consigli da voi che ne sapete più di me sicuramente, la Mobotix non posso permettermela quindi mi serve qualcosa di economico ma non scadente..suggerimenti???????????![]()
Stazione meteo San Sperate
Ciao..ti consiglio il sistema smarpthone android+app mobilewebcam..ormai è collaudato ed usato da diverse persone..eccone alcuni esempi
http://www.vallemuricana.it/webcam_est/webcam.php
Webcam phone android | METEOLUGO.IT
http://meteoniardo.altervista.org/_a..._ht/webcam.php
Questo è il topic di riferimento dell'autore dell'app tra l'altro molto disponibile..
![]()
Si ho letto la discussione ma se si blocca è un problema, preferivo la webcam ip proprio per la semplicità e funzionalità
Stazione meteo San Sperate
Per evitare blocchi ci sono 2 modi che alcuni utenti utilizzano:
Il primo è quello di inserire una sim nello smartphone in modo da mandargli messaggi di reboot da remoto tramite sms,funzione supportata dall'app mobilewebcam.
Il secondo metodo è quello di far riavviare il cell una volta al giorno tramite apposita app ;-)
Come rapporto qualità/prezzo in campo webcam ip non ha eguali,certo è da smanettarci un pò ma quando tutto poi funziona avrai belle soddisfazioni ;-)
Bo per evitare tutte queste problematiche preferirei comunque una ip, la metti e fa tutto!! Conoscete qualche modello da suggerire?
Stazione meteo San Sperate
Badando at prezzo una buona che ho visto in funzione è la foscam modello 9805
L ho vista in funzione, sgrana tantissimo da non capire nulla, su un noto sito di stazioni meteo c è in diretta....
Stazione meteo San Sperate
Mi arrendo allora,aspettiamo altri pareri![]()
Secondo me di Webcam IP, la Foscam va benissimo. D'altra parte se sgrana è una webcam per video sorveglianza e non ha un obiettivo per stare esposto al sole. Anche la mia, in una prima installazione che avevo fatto, l'avevo messa che la mattina era esposta al sole ma poi gli ho cambiato il luogo d'installazione e l'ho messa in modo che il sole ci sia per il meno possibile durante la giornata e soprattutto la mattina. Infatti cosa da non fare è di direzionarla dove sorge il sole \fp\.
Comunque con una Canon o un Galaxy ti togli tutti i dubbi e vanno benissimo.
La Canon se ben installata e se ha un relè di riavvio assistito in caso di blocco, puoi andare tranquillo che ti va benissimo senza aver bisogno del tuo intervento
E così anche per il Galaxy, gli puoi far fare il riavvio oppure attraverso i messaggi puoi riavviare l'app come ti ha benissimo spiegato Dark84 \as\
Lello io la vedo troppo sgranata, mi sembra eccessivo che non si riesca a vedere i contorni di un oggetto....ha 1 mpx il motivo è semplice....altri suggerimenti????
Ultima modifica di Kikko87; 30/08/2013 alle 09:17
Stazione meteo San Sperate
Segnalibri