Come puoi immaginare, la soluzione migliore sarebbe quella di trovarla nell'ambito software per cui usando un qualche istruzione che però io non conosco, ammesso che ce ne sia una....
Ma.. io ricordo che il fermo si deve mettere sul pulsante di accensione e non su quello di scatto come tu hai scritto.....
Invece una soluzione Hardware potrebbe essere un pochino più complessa ma.. possibile....
Si usa un relè ad una sezione con tensione di bobina prossima a quella di alimentazione della A520 per cui 3 Volt.
La sezione con i contatti N.O. (normalmente Open) la usi per cortocircuitare i due contatti del pulsante di accensione della A520 che avrai avuto la necessità di tirare fuori dal corpo macchina. Se non puoi usare da dentro casa la spina che alimenta l'alimentatore della A520 da cui prelevi i 3 Volt anche per la bobina del rele stesso, dovrai fargli una circuitazione in auto-ritenuta in modo tale che ad ogni ritorno della 220Vac si auto-ecciti.
La cosa difficile è aprire la A520 e portar fuori i due fili di accensione.....
Con l'occasione, in anteprima, ti faccio gli auguri per domani che è il tuo compleanno!!!
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri