Ahhhhhhh...
Meglio cosi!![]()
SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org
Salve ragazzi, posseggo una FOSCAM FI 9900p
dopo un banale cambio password di Aruba, la cam non mi fa più l'upload delle immagini sullo spazio FTP
Preciso che il tutto ha sempre funzionato fino ad Aprile 2021 quando ho dovuto variare la password di Aruba... la cam è rimasta con la vecchia password impostata sino a 10gg fa (pigrizia) quando in vista di un po' di maltempo mi sono deciso a ripristinarne il funzionamento
Purtroppo, nonostante il test di configurazione di esito positivo, sul mio spazio ftp il file generato dalla webcam non ci va
Premetto che alla stessa rete cui è collegata la webcam è collegato anche un pc che gestisce la stazione meteo e che riesce ad effettuare correttamente l'upload dei dati, non si tratta quindi di un ban dell'IP da parte di aruba. Inoltre, la cam è tranquillamente raggiungibile dall'app Foscam del cellulare
Vi lascio lo screen con la configurazione della cam e del mio spazio ftp... vi prego ditemi dove sto sbagliando perchè impazzisco :D
Cattura1.PNGCattura.PNG
A me, ma anche ad altri amici Foscam, l'invio FTP a volte ha smesso di funzionare.
C'è più di un modo di impostare la riga dell'FTP sul pannello che hai allegato..... ti metto quelli che fino ad ora sono stati trovati, vale la pena di provarli uno ad uno:
ftp://ftp.nomesito.it/www.nomesito.it/nomecartella/
oppure anche ftp://ftp.nomesito.it/nome cartella
Sulla mia Foscam funziona con:
ftp://www.meteospinaceto.it/www.mete...ceto.it/foscam
non rimane che provare......![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Roberto ed innanzitutto grazie della risposta
Purtroppo ho provato con tutte le modalità da te indicate ma il risultato è sempre un TEST FAILED al momento, appunto, del test di connessione
L'unico modo in cui ottengo esito positivo è inserendo l'indirizzo ftp come indicato nel mio screenshot... solo che, nonostante il test positivo, il file prodotto dalla webcam non va a finire da nessuna parte
Come posso fare? Hai altre idee?
Grazie
Leonardo
Buonasera, i file la foscam li deve inviare dentro la cartella snap affinchè lo script php funzioni, ma con la destinazione configurata in ftp://ftp.meteoporano.it questo non avverrà mai! In sostanza in questo modo i file li invia della directory principale del tuo spazio web.
Teoricamente dovrebbe essere ftp://ftp.meteoporano.it/webcam/FI99...26E931A7C/snap.
In altre configurazioni, a volte basta scrivere solo la cartella di destinazione, ovvero snap.
Puoi seguire il Tutorial del tuo Hosting su questo link dove è scritto che le credenziali di accesso ti sono state inviate per E-mail.
Prima prova a fare FTP con Filezilla e poi trasferisci le info che ne hai ricavato, sulla riga FTP della Foscam
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri