Salve a tutti.
Ho una videocamera Reolink 510A che genera un flusso streaming RTSP. Attualmente è collegata nella rete locale attraverso il router con lo switch Poe. In locale vedo perfettamente il flusso delle immagini in tempo reale, ma siccome non sono pratico (il montaggio lo ha fatto il tecnico che ha installato la videosorveglianza) non comprendo il perchè non trovo il flusso delle immagini usando per esempio VLC. Ho configurato la stringa RTSP correttamente come specificato dal produttore, ho rispettato user e password nella stessa ed ho fatto due prove:
- creando la stringa RTSP con l'indirizzo IP del router, come mi ha detto di fare il tecnico della videosorveglianza che poi dovrebbe tramutarsi nell'indirizzo IP della videocamera
- creando la stringa RTSP con l'indirizzo IP della telecamera fornito dalla sua interfaccia software interrogandola, ma si tratta di un indirizzo non statico come dovrebbe essere.
Il tecnico della videosorveglianza mi ha riferito che va indicato l'IP del router perchè ci pensa il software interno a direzionare sull'indirizzo IP della videocamera. Io alzo le mani ! Chi può aiutarmi ?
P.S.: tutto questo ambaradan per veicolare il flusso delle immagini sul servizio RTSP.me che fornisce appunto la pubblicazione degli stream video per le videocamere.
Grazie della vostra attenzione.