Re: Webcam IP in rete per streaming: chi l'ha implementata ?
Eccomi con un aggiornamento.
Sto facendo prove sulla vodafone station di casa e ho scoperto che ha la funzione "host pubblico DMZ", da poco competente sulla materia suppongo si tratti di qualcosa come un IP statico pubblico ?
Ad ogni modo ho configurato il tutto come nella grafica che segue e che spiego qui in sintesi:
1) con la stringa rtsp://(admin) : (password)@192.168.1.4:554/h264Preview_01_main basata sull'IP locale vedo il flusso in VLC
2) impostato l'indirizzo della ipcamera su 192.168.1.4 disabilitando il DHCP nel client di Reolink in locale e lo stesso fatto nel router
3) attivato l'host pubblico DMZ sul router creando una corrispondenza tra indirizzo locale della ipcamera e l'indirizzo pubblico come fornitomi dal router
4) nella gestione porte del router ho impostato come nella grafica che allego (ad una verifica la porta 554 risulta aperte)
5) ho temporaneamente disabilitato i firewall su IPv4 e IPv6
6) ho impostato il protocollo UDP sia sul router sia sul server che riceve il flusso rtsp (ho notato che il protocollo TCP non mi forniva l'immagine comunque scomposta del flusso in internet
7) ricevo l'immagine scomposta come in grafica (non so se sia un conflitto di porte o sia il codec) in ogni caso non ho più il messaggio che il flusso non è ricevuto dal server su internet ed è già un passo avanti.
Segnalibri