Siccome Steph ti ha già citato due volte dicendo che hai spiegato il trucchetto di Mike, a me non sembra e soprattutto non è quel che dice McIntyre
News
Climatopoli trucchi e trucchetti (in italiano)
In fondo all'articolo ci sono i link (in inglese)
Vorrei ricordare ceh Mann ha quasi annullato il periodo caldo medievale, e che lo avete difeso fino a che Mann ha deciso di ripristinare il periodo caldo medievale...ma sempre innestando le T strumentali confrontandole con i proxy che sono sempre e comunque sottostimati.
E non è vero che adesso fa molto più caldo che nel medieoveo
http://www.wpsmeteo.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=383
Già postato
che è la tesi che vogliono far credere per poter dire: "riscaldamento senza precedenti quindi non può che essere causato dall'uomo.
non lo dico io lo dice Briffa a Mann dicendo che sa che hanno avuto pressioni."
http://www.eastangliaemails.com/emails.php?eid=136&filename=938018124.txt
Il Briffa parla di pressioni per affermare che non c’è stato mai un riscaldamento simile a quello dell’ultimo periodo….però dice che adesso fa caldo come nel medioevo
Tanto che anch’io come il Morabito pensavo che la talpa fosse il Briffa o qualcuno a lui vicino, colpito da una crisi di coscienza
La domanda è secca e non ammette scappatoie: chi è secondo voi a far pressione su Mann e Jones per far sparire il periodo caldo e poter dire che l'attuale riscaldamento non ha precedenti e quindi non può che essere dovuto all'uomo.?
chi?
e perchè?
e si può parlare di scienza?
e lo chiedo a te e anche a Steph
Ultima modifica di clayco; 26/11/2009 alle 23:25
E dici che mi devo fare un bagno di calendula, una respirata che non capisco una cippa di quel che dici di darmi in pratica uan calmata, quindi
mi son rivisto lei
Anjulie - Boom (2009 Video & Lyrics)
poi ho pensato in tutta serenità che in due anni di discussioni, non hai ancora capito che denigrarmi o sbeffeggiarmi o insultarmi, se pur facile non dà la ragione automaticamente.
Questo non vuol dire che io abbia sempre ragione, se sbaglio lo ammetto, del resto a cosa servirebbe il confronto altrimenti
Dunque veniamo ai polli, sono bestie davvero stupide, del resto non hanno il telencefalo
da qui riporto ( mi scuserai Simon)
Climate Gate: un riassunto in terza persona di quello che potrebbe essere il contenuto di alcune e-mail scottanti! New ice age
Ecco un riassunto concettuale fatto in terza persona su alcune e-mail che fanno parte dell’ormai famoso “Climate Gate”—
In generale sembrerebbe che le e-mail legate al “CRUgate” siano genuine, ma avvertiamo che ci potrebbe essere qualcosa di meno affidabile che sia stato messo dentro .
Alla luce dei fatti, ecco alcune sintesi dei file “CRUgate”. Tra parentesi i file delle e-mail:
A tal proposito leggere come NIA aveva predetto i tempi: http://daltonsminima.wordpress.com/2008/10/24/lincubo-dellipcc-dobbiamo-sbarazzarci-del-periodo-caldo-medievale/
- Phil Jones avrebbe scritto all’ Università di Hull per cercare di fermare la pubblicazione della scettica Sonia Boehmer Christiansen appartenente all’Università di Hull. (1256765544) (e ci riesce)
- Michael Mann avrebbe illustrato come distruggere un giornale che ha pubblicato dei documenti scettici. (1.047.388,489 mila)
- Tim Osborn avrebbe illustrato come i dati vengono troncati per fermare un apparente trend di raffreddamento come mostrerebbero invece i risultati (0939154709). Analisi di impatto qui.
- Phil Jones avrebbe incoraggiato i colleghi per cancellare informazioni soggette a richiesta Foi. (1.212.063,122 mila)
- Phil Jones avrebbe detto che ha usato il trucco di Mann … “per nascondere il declino “. (0.942.777,075 mila)
- Mann avrebbe ritenuto opportuno di mettersi in contatto con Richard Black della BBC per scoprire perché a un altro giornalista della BBC, è stato permesso di pubblicare un articolo vagamente scettico. (1255352257)
- Kevin Trenberth avrebbe detto che non si possono spiegare la mancanza di riscaldamento negli ultimi tempi e che è una cosa “grottesca” il fatto che non ce la facciano. (1255352,257 mila)
- Mann avrebbe detto a Jones che sarebbe bello ‘ “contenere” l’eventuale Periodo caldo medievale’. ( 1054736277 ) (1054,736277 millions) (e ci riesce con il trucco )
- Tom Wigley avrebbe detto a Jones che il riscaldamento terrestre, dal 1980 è stato due volte il riscaldamento degli oceani e che questo potrebbe essere usato dagli scettici come prova per le isole di calore urbano. (1257546975)
e mi chiedo dunque chi siano codesti polli?
- Mann avrebbe lanciato RealClimate alla comunità scientifica. (1.102.687,002 mila) che rassicurano sul come filtrare i commenti degli scettici.
- Reazione al McIntyre documento 2005 in GRL. Mann ha contestato GRL editor-in-chief oltre la pubblicazione. Mann è preoccupato per i collegamenti del direttore del giornale James Saiers con U Virginia [vuol dire Pat Michaels?]. ( 1106322460 )
- Tom Wigley avrebbe detto che se Saiers è uno scettico che dovrebbe passare attraverso i canali ufficiali GRL per ottenere lo spodestato. (1106322460) [Avviso ai lettori - Saiers è stato successivamente espulso]
- (1.132.094,873 mila)
- Jones avrebbe detto di aver trovato un modo per aggirare il fatto di rilasciare commenti sull’ AR4 a David Holland. (1210367056)
- Mann arebbe detto a Jones dice che egli è ormai a bordo e che si sta lavorando verso un obiettivo comune. (0926010,576 mila)
- Jones avrebbe detto che lui e Kevin terranno alcune carte fuori dal prossimo rapporto IPCC. (1.089.318,616 mila) (Pielke sr)
- David Parker avrebbe discusso della possibilità di cambiare il periodo di riferimento per l’indice della temperatura globale. Pensa che questo non dovrebbe essere fatto, perché confonde la gente e perché farà in modo che le “cose” sembrani meno calde. (1.105,019698 millions)
Io non so a che email ti riferisci forse a questa http://www.eastangliaemails.com/emai...1255100876.txt
dove Santer dice che prenderebbe a calci Michaels e che è tentato di spaccargli la testa di crap ( schifezza sporcizia immondizia ecc) probabilmente scherzando
se fosse, non è certamente una delle email imbarazzanti nel climate gate
Ultima modifica di clayco; 27/11/2009 alle 00:01
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Ah bè: ci hanno nascosto il fatto che nel decennio '80 e '90 la temperatura è crollata. Ci hanno nascosto il fatto che, a fine serie, la temperatura era inferiore a quella registrata in gran parte del 1800. Cacchio: eravamo, 10 anni fa, in piena era glaciale e nessuno ci ha detto nulla. Anvedi 'sti scienziati.
E sono stati così ganzi nel loro nascondere il fatto che fossimo (e siamo?) in piena piccola era glaciale 2 (la vendetta) che sono riusciti a convincere i Thalassoma pavo: degli innocui pescetti che negli anni '60 non uscivano dal Tirreno e Adriatico meridionale e ora puoi vedere ovunque. E hanno convinto persino i ghiacciai i quali, presi per i fondelli dall'hockey stick di Mann, hanno cominicato a ritirarsi. E non solo, badate bene, quelli istruiti delle Alpi e dell'America del Nord, ma anche quelli un po' meno acculturati del Kilimangiaro e della Patagonia. Per non parlare del Polo Nord: lui voleva espandersi, ricoprire di ghiacci l'intera America settentrionale e la Siberia e, invece, non appena ti vede quel'hockey stick (il Polo Nord, come noto, è abbonato a Nature) comincia a fuggirsene a gambe levate.
Mannaggia,'sti scienziati...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri