20 gradi e stanotte tutto chiuso. Meno di 20 gradi fuori con il sole, notevole.
Si sta veramente bene.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Qui 23,6° in casa(la faccina triste deriva dal confronto con le vostre temperature, perché anche io ho tenuto tutto spalancatissimo stanotte ma più in basso di così di giorno non si scende) Però stanotte siamo arrivati a 22,5°. Ovviamente per essere fine giugno va benissimo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Minima 19,5°C !
Aaaah ... potesse durare tutta l'estate ...
EDIT: aggiorno con un 19,3°C alle 9:30
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 29/06/2013 alle 09:15
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
20,5 11fuori stam alle 8... mmm le piscine chiuderanno...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Qui stamattina si è toccato il minimo di 22,2° nell'ingresso, ma nelle camere faceva sensibilmente più fresco quindi penso che sui 20° ci siamo arrivati. Comunque ora il termometro sempre nell'ingresso segna 23,1°, nonostante oggi sia una giornata abbastanza calda e nonostante l'ingresso sia la zona più calda della casa. Adesso penso che non si scenderà più, ma per un paio di giorni si rimarrà su queste temperature. E per essere praticamente inizio luglio bisognerebbe solo baciare per terra in segno di ringraziamento.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Si, lo penso anche io... del resto qui si potevano leggere cose tipo "beh ma anche se fa sottozero, in camera, una bella coperta e poi stai bene". Sono marziani, probabilmente... o lo siamo noi, chissà.
Il caldo in casa è atroce, ma anche il freddo non scherza... la finestra di valori è limitata, per me... sto benissimo fra 21° e 23°, posso vivere bene fra 19° e 25°/26° (quest'ultimo valore però deve avere UR contenuta... )... ma se scende sotto o sale sopra, è malessere. 15° è insopportabile. Si, con 15° mi vengono crampi, geloni, diarrea... a chi dice che sono esagerato posso dire si, va bene, ma che devo fare? Sono sempre stato abituato ad avere almeno 20° in casa....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Festa grossa! : +22,5 !!!!
Copertina a letto, e felpette, quando sta fermi a tavolino!
una decina di giorni fa ho sfiorato i +28 con sofferenza....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Rientrato ora dalla settimana pugliese... Nonstante la casa sia rimasta sigillata per 7 giorni é splendidamente fresca!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Oggi sono stato buona parte del tempo a casa... e non ha superato i +24,9 ° !A finestre spalancate ! Una temperatura INCREDIBILE per questo periodo e di giorno !
... qualche giorno fa erano 29° e passa... CINQUE gradi persi e una fase fresca di 7-10 giorni !! Come se l'estate fosse stata rimandata indietro a calci in culo !! I muri sono ridiventati freschi, il condizionatore lo tengo spento da 3 notti dopo che è stato acceso 6-7 notti di fila... e anche stanotte non servirà...
Poche illusioni sul futuro.... da domani, il rialzo sarà ineluttabile, anche se forse per altri 3-4 giorni sarà contenuto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri