Oh insomma,!Senza offesa per chi la pensa diversamente da te (e da me), si vede che sei uno studiato (piaccia o no, il localismo e le tendenze a categorizzarsi in fantasiose strutture di apparteneza tribale-razziale-di vallata ecc correlano drasticamente con il livello di istruzione).
Cmq a me in UK è capitato di fare qualche esperienza sgradevole con persone sospettose verso chi non esibiva i caratteri esteriori della brtannicità. Ad esempio una volta alla stazione di Colchester ho chiesto info per andare verso il centro cittadino e un tipo (non ho ben capito se un ubriacone o un barbone, oppure un ubriacone barbone) mi ha detto latin go home. Peraltro non mi ha urtato particolarmente, essendo all'estero per studi post-laurea, l'essere etichettato come inferiore da un semi-analfabeta come quello. Che è poi quello che succede a ingegneri, chimici, informatici ecc di Africa e ex-URSS che finiscono a lavorare senza che sia riconosciuto il loro titolo qui e si sentono disprezzare come inferiori da persone che hanno studiato un quinto di loro. E magari sono presi in giro per come parlano da un datore di lavoro a malapena con la licenza media.
fortunatamente qui,anche le persone con un'istruzione infima risultano abbastanza accoglienti.In particolare c'è un signore che non saprei se definire come barbone o cosa che vende dei giornali all'incrocio dei Meadow,che sa benissimo che sono italiano e tutte le mattine quando passo mi dice "Good morning,young man"...stamattina ho avuta una piacevole conversazione con una delle cleaners,anche lei assolutamente autoctona ed è stata davvero gentilissima.
Assolutamente tristissimo e purtroppo verissimo quello che dici,nel nostro paese vengono additati come ospiti e spesso come ospiti non graditi fior fior di cervelli...se solo immagino di vivere una situazione simile mi sento male.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E capirai che novità, lo siamo dai tempi degli Etruschi.
Siamo una terra di conquista, gli invasori a turno sono sempre VENUTI spesso senza neppure pulire e, anche peggio, talvolta si sono rubati il bestiame, le nostre opere d'arte e le nostre donne, magari figlie di qualche precedente invasore al quale era piaciuto il clima e che si era accoppiato con qualche locale qualche generazione prima. Per ragioni diverse siamo sempre stati invasi da stranieri, non è mica una novità.
![]()
Eh si, vedi un po'. Io, si vede dal cognome, Bournens, sono il discendente di un soldato papalino venuto qui sembra nel sei settecento non si sa se dalla Svizzera (dove esiste un comune Bournens) o dal Nord della Francia....
ps
sembra che anche gli Etruschi avessero a che fare con qualche borbottone, nel momento dello sbarco....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
gli Svizzeri accolgono tutti, specie se hai capitali in contanti al seguito...ma devo dire che in Italia mi sono sempre sentito un po' straniero.
Non tanto, ma quel che basta per non credere al Sacro Suolo, alla Limpieza de Sangre, al Noi e Loro, etc etc
Se penso alla Patria, mi viene davanti agli occhi, specie adesso, la Biorfera, una pellicola di una miscela gassosa spessa un millimetro, fatta la Terra 1200....
Poi, l'Italia mi piace, con tutte le sue infinite varietà, anzi proprio per quelle.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ohè,ragazzi, sembra che la bandiera europea discende dalle stelline di una Madonna di una Chiesa Parigina.
E d'altra parte qui la Madonnina più venerata e che va in processione proprio nel giorno dell'Assunta ha una bella coroncina-diadema di stelline che daniele, meccanico sommo di auto, provvede di potente batteria a 12 volt per la processione notturna....
Noi laici siamo a terra, stavolta.
Appena sentito dalla RAI TV Tg2
E' la fine.
Comunque, in questi giorni ho letto anche sui giornali, le opinioni di molti musulmani, ebbene , molti dicono che il crocifisso non li offende, e che pure s eun simbolo religioso non li ha mai influenzati, molti dicono che va difeso.
Quindi, è evidente quello che sembrava già, cioè che il problema è dei laicisti e non di quelli delle altre religioni (come si evince anche dal forum)
Segnalibri