ragazzi ma che dite? io non capisco....
mi sembra che parliate di un "possibile" inverno fresco mediamente piovoso con dicembre freddo e perturbato?
che dite ci sono nuove possibilità che la rifà la neve a Roma?
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
bhè, io lo vedo "più" estremo del 09/10...onestamente le nevicate del 19-21 dicembre 2009 sono state si di rara bellezza, ma vorrei far notare che sarebbe bastato un pelo di scirocco in meno e.....va bhè, con i se e con i ma non si fa na mazza, ma io la vedo meglio rispetto lo scorso anno, ci sono tanti elementi che fanno ipotizzare un'est europa più freddo già a partire da fine novembre con interessamento di una HP termica in formazione.
Certo che la neve al suolo sull'Europa dell'Est aiuterebbe non poco...![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ora, secondo la tua augusta opinione, se i più dotti di questo forum stanno "impazzendo" per cercare di capire come possa andare il trimestre invernale a scala nazionale, indi per cui in un'ottica a macroscala, come pretendi che ti confermino o meno la neve a Roma??? L'hai chiesta cento volte sta domanda!!! Se non ti rispondono un motivo ci dovrà pur essere, non credi??
P.S.: Chiedo scusa per l'OT
Tornando On Topic, la configurazione attuale che si sta creando mi ingrifa non poco...poi quelle anomalie abbastanza positive del neonato vps mi stanno facendo pensare molto bene...![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Quello che si sta palesando sempre di più è che il Sole è tutt'altro che una costante per l'equilibrio termodinamico dell'accoppiata oceani-atmosfera...evitando di entrare nella polemica dell'AGW ma della partenza di un nuovo ciclo climatico, chi prima e chi dopo, ne stiamo parlando già da qualche anno a questa parte...quella che sembrava la remota speranza di freddofili incalliti, quali siamo, grazie ai contributi di questo splendido forum ed al palesarsi di certi eventi-tendenze, sta diventando ben più di una ipotesi...anche J. Bastardi sembra pensare le stesse cose. Daltronde le previsione di almeno 2 cicli solari con bassissima attività, una PDO negativa e l'AMO in fase calante..i prossimi 25/30 anni non dovrebbero essere CALDI e SECCHI!
Che dire...rimaniamo alla finestra...con gli occhi al cielo...sperando che scenda la NEVE!
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Quoto te, ma è riferito a tutti quanti. Ragazzi, per cortesia non scrivete più nulla perchè mi fate crescere ancor di più la fiducia che ho in quest'Inverno!!! Da tutto ciò che avete scritto, ne deduco che abbiamo un'enorme possibilità di vedere un Invernata bestiale!!! Vi ho seguiti, vi seguo e vi seguirò fino alla previsione ufficiale!!! Dai che quest'anno ci si diverte, dai!!!
![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri