Intanto gfs 06 nel breve cambia di un bel po.... vediamo!
Quindi fammi capire, può accadere che non ci sia la SCandinavian Highe che si debba andare oltre le 144 ore a monitorare
Tieni presente che comunque sono anomalie di gpt e mi sembra che ci siamo sia come ATL che come SCH.......
test8.gif
![]()
Andrea
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Hai ragione Andrea, mi sono espresso male..voglio dire che avere un interessamento diretto dello Stivale con SCAND+/ATL è di per sè poco probabile, ma che però merita monitoraggio continuo e fino a tempi molto ravvicinati (anche sotto le 100h) perchè i modelli non sanno ben inquadrare il delta termico tra terre /gelide--> SCAND) e oceano (mite--> ATL) per cui non si possono escludere sorpresone, solo questo, ma è un'ovvietà
Di certo il target del post è stato pienamente centrato..sarà ATL/SCAND!
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Una confluenza assai interessante quella mostrata da gfs06z...specie se poi si abbassasse di latitudine
Comunque direi proprio che l'obbiettivo del topic è stato centrato, il pattern atl/sch si instaurerà, rimane da vedere ancora quanto la nostra penisola potrà beneficarne....![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Andrea, ma perchè posti una 120 h di NGP che è tra i peggiori gm in circolazione ?
Segnalibri