Da me dopo una Tmax. di +10.4° poco fa ero a +9.1° in calo: raffica massima registrata dalla mia stazione di ben 55.4 km/h, valore assolutamente notevole se si considera che il mio anemometro, comunque, pur in quota e' forse in parte un po'...disturbato dal tetto vicino !
Ancora poc'anzi, comunque, soffiava con raffiche a oltre 30 km/h.
Neve che anche sotto casa mia ha preso na' mazzataoggi a dir poco allucinante: dei 10-15 cm. presenti sino a ieri oggi ne saranno rimasti a dir tanto la meta': a questo punto temo fortemente che tra sabato e domenica ci sara' il colpo di grazia definitivo, almeno giu' da me.
I crinali retici, invece, sono liberi sin oltre i 1000 m., cosi' a occhio !
![]()
Che vento!
Raffiche a 58km/h, Gradiente barico perfetto, guardate sotto:
Ore 13.40
Tirano 430m +7°
Trepalle 2130m -10°
17° in 1700m, 1° 100m, perfetto
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Favonio diminuito nella mia zona.
Raffica max che resta a 40.3 km/h.
Temperatura di 11.6°C.
UR 19% e DP -11.4°C.
A Bobbio si sono registrati gli 80 km/h!
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Un pò di problemi tra disgelo e vento in provincia, come segnalava Gattodellenevi.... smottamento a Valdidentro sulla statale del Foscagno stamani, smottamento in prossimità del paese anche a Mese la scorsa notte, un albero invece un'oretta fa s'è schiantato a causa dell'ira favonica a Novate Mezzola finendo sia sulla statale 36' che sulla ferrovia Colico/Chiavenna che è interrotta!
Segnalo anch'io strade invase di rami divelti dalla furia delle raffiche scatenatesi in tarda mattinata.
![]()
Gia', ho letto !
Comunque il vento anche giu' da me ha letteralmente riempito le strade di foglie, aghi di pino e quant'altro prima, tant'e' che andando in motorino dovevo quasi fare lo...slalom in mezzo alla strada !![]()
Favonio che qui ora sembra quasi cessato, al massimo fa solo qualche raffica a tratti: Piateda e' gia scesa intorno a +7°
![]()
grazie per esserti ricordata anche di me
il problema è che non sto ancora molto bene e Valfurva è proprio lontana da tutto
qui a Forba allora dovrebbe essere -2°C, come segna il termometro fuori dalla cucina...
perchè l'altro mi segna -4°C? sto diventando scemo con questi termometri...
che bufera sulle cime mamma mia, la neve di ieri si stacca dalle montagne e non riesce neppure a depositarsi qui in basso...
raffiche a tratti molto violente, fra un po' mi partono le ante delle finestre
![]()
Segnalibri