Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Serie A 2007-08, diciamo la nostra...

Arrivati oggi al 20 Luglio, in base al mercato, dico le mie sensazioni.

Inter: decisamente la favorita anche per il prossimo campionato, rosa completa in tutti i settori. Non dovrebbe però, a mio avviso, dominare come lo scorso anno per la maggiore competitività del campionato. Ad oggi, non vedo una vera rivale all'Inter.

Roma: deve confermarsi, ottimi acquisti oculati, Spalletti dovrebbe essere una garanzia. L'unica incognita è il punto fermo della squadra: Totti. Difficilmente ripeterà una stagione come quella passata, e se si infortunia non vedo grandi sostituti. Sicuramente subito dopo l'Inter, io vedo la Roma.

Milan: non ci siamo assolutamente. La Champions League vinta, ha fatto di nuovo chiudere gli occhi in molti nell'ambiente milanista. Per un campionato di 38 partite, la squadra non mi sembra competitiva per vincere il titolo, non ha grandi ricambi e in attacco manca la garanzia assoluta. Ronaldo potrebbe essere la sorpresa, e in quel caso penso potrà lottare con la Roma per il 2° posto... ma io credo, che anche l'anno prossimo il Milan punterà alla Champions.

Juventus: sul mercato non si poteva fare molto di meglio, ma il gap con Milan, Roma e Inter è ancora ampio. Manca infatti un centrale difensivo di ruolo (Chiellini, Criscito e Grygera sono tutti terzini adattati) e in attacco se si infortunano Del Piero e Trezeguet (come capita ogni stagione!) non ci sono riserve degne sostitute. A favore della Juventus ci sono però l'entusiasmo e il fatto che non giocherà le coppe europee. Io attualmente, la vedo al 4° posto, solo in caso di stagioni storte di altre squadre si potrà ambire a qualcosa di più.

Fiorentina: squadra che mi piace tantissimo! Giovani molto promettenti, potrebbe essere la rivelazione che parte a fari spenti. Ma sulla carta ovviamente non può lottare sicuramente per lo scudetto, continuo a dire che manca un attaccante di peso, e Vieri sicuramente non darà molto a questa squadra. Penso che se la giocherà per il 4° posto con la Juventus.

Lazio: l'anno scorso Delio Rossi ha fatto un miracolo, non credo potrà ripetersi, perchè quest'anno il campionato sarà molto più difficile. La squadra non è stata rinforzata, per tanti motivi, forse si concentrerà sulla Champions e penso potrà fare bene. In campionato non la vedo competitiva, mi sembra da zona Uefa.

Palermo: aggiungo anche il Palermo, l'allenatore di quest'anno mi piace molto. Ma penso che il risultato finale rispetto all'anno scorso cambierà poco, penso farà campionato da zona Uefa.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Serie A 2007-08, diciamo la nostra...

Inter : favorita anche per me..anche se bisogna vedere come reagisce psicologicamente al fatto che ci sia di nuovo la Juve in campionato, ed altre grandi squadre !

Roma : se solo facesse 3 acquisti di spessore uno per reparto, potrebbe competere per lo scudetto, Totti ormai ahimè è in inesorabile declino...spero che gli acquisti mirati di quest'estate si integrino al meglio negli schemi di Spalletti..c'è sempre l'incognita "Europa" dove la Roma deve ancora acquisire la necessaria esperienza negli scontri diretti con le grandi squadre..

Milan : a prescindere se ci sarà il grande colpo o meno, resta una squadra con un età media paurosa, soprattutto nei suoi big, le partite in una stagione sono davvero tanto..ce la faranno ?? ne dubito...

Juventus : tanta voglia di rifarsi..di dimostrare..di tornare a grandi livelli..la pecca è come già segnalato altre volte..una difesa ballerina per vari motivi e un attacco ormai a mio avviso da rinnovare..

Fiorentina : Mix di giovani molto promettenti guidati da un ottimo allenatore quale è Prandelli ! La partenza di Toni ha indebolito l'attacco..ora bisogna vedere come reagisce il gioco della squadra..bisognerà giocare più palla a terra, chissà..per fare il salto di qualità stesso discorso della Roma..ci vorrebbero nomi illustri o comunque giovani affermati

Lazio : Lotito come al solito tira sempre troppo la corda..da simpatizzante laziale quale sono non è carino tutte le estati assistere alla vendita degli elementi di spicco..e l'arrivo di sostituti di basso rango..con tutto il rispetto dei nuovi arrivati..chissà se rivedrò la Lazio ai livelli di un tempo ! Ah..la vedo male in Champions con questa formazione

Palermo : Chissà, ancora non la inquadro..certo è che l'acquisto di Miccoli non è da poco..vedremo un pò..che farà con altre squadre forti di rango che l'anno scorso non c'erano !

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo una squadra.
    L'Inter è favorita, ma dobbiamo vedere come riuscirà a concentrarsi sul campionato vista la voglia di champions che ora attanaglia gli uomini di Mancini. Possibile vittoria del campionato, ma alle ultimissime giornate, forse l'ultima.

La Roma non la vedo bene come il Milan, dovranno darsi da fare per il secondo e terzo posto!

Dietro ci metto Fiorentina Palermo e l'Udinese di mister Marino, che secondo me sarà la squadra rivelazione del prossimo campionato. ottima scelta di Zamparini sull'ex mister dell'Atalanta che ritengo siederà una grande panchina in futuro.

La Juve mi sembra ben attrezzata anche per puntare all'ultimo posto per i preliminari di champions, ma bisogna vedere se sono ragazzi con una buona tenuta psicologica. vestire la maglia bianconera è una grossa responsabilità e Ranieri dovrà essere bravo a tenerli uniti e concentrati fino all'ultima giornata.

La Lazio con qualche rinforzo in più poteva essere più competitiva. Se si confermerà sarà già un grande successo per i biancocelesti.

Da tenere d'occhio le due squadre liguri, che che daranno fastidio alle grandi specie negli scontri diretti al Marassi di Genova.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo topic...

Inter
    E' sempre la squadra piu' forte come rosa, poi se prende pure Chivu....

Milan
    Se prende una grossa punta fa paura ! Difficilmente sbaglia due anni di fila una stagione....

Juve
    E' la squadra che si è rinforzata di piu' anche xche' ne aveva bisogno ! Almiron e Tiago sono buoni....secondo me è almeno da Champions

Roma
    Gli acquisti che ha fatto sono buoni. La rosa è piu' forte dello scorso anno ma si sono rinforzati anche gli altri. Lottera' per il terzo posto...

Lazio
    Aime' tirata d'orecchi al Presidente Lotito ! Presi giocatori buoni solo per la panchina tranne il buon Scaloni. Con il campionato di quest'anno è destinata a lottare per il 6°-7° posto non di piu' !

Fiorentina
    Ha gia' un buon organico...vedremo come rimpiazzera Toni che è una grave perdita. Pazzini è bravo ma dovrebbe esplodere per rimpiazzarlo....lottera' per un posto in Champions

Palermo
    Ha migliorato la squadra e preso un bravo allenatore. La vedo comunque da Uefa.....

Classifica prossimo anno:

1 Inter
    2 Milan
    3 Juve o Roma
    4 Roma o Juve
    5 Fiorentina
    6 Lazio o Palermo
    7 Palermo o Lazio
    8 Udinese

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Al momento e ripeto al momento

1° Inter
    2° Roma-Juve
    3° Juve - Roma
    4° Milan (Gli anni passano e i giocatori invecchiano)
    5° Fiorentina
    6° Lazio
    7° Palermo

Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Inter: è indubbiamente la squadra più forte, più completa in ogni reparto ed è sicuramente la favota del prossimo campionato. Adesso è importante soprattutto il consolidamento della squadra, facendo meno acquisti. Quest'anno vedremo se sarà una grande squadra anche in Europa.

Milan: ha vinto la Champions League, è una squadra di grandissima esperienza internazionale. Secondo me dal centrocampo in su è quasi perfetta, il vero acquisto di questa stagione sarà Ronaldo, secondo me farà una stagione molto positiva! Se facesse un acquisto di peso in difesa potrebbe giorcarsela alla pari con l'Inter.

Roma: ottimi gli acquisti finora effettuati dalla Roma, anche se rimane un gradino sotto rispetto le due milanesi; con un Totti in forma, la squadra romana potrebbe insidiare da vicino il Milan e l'Inter.

Juventus: non la vedo ancora da scudetto, ha molti giovani interessanti più qualche campione confermato (vedi Camoranesi, Trezeguet, Nedved e Buffon). Da valutare l'effettiva forza di Tiago, Andrade, ecc. e soprattutto di Almiron che si trova per la prima volta in una grande squadra. Tempo 1-2 anni ed anche la Juve ritornerà sicura pretendente al titolo.

Fiorentina: squadra molto giovane, forse troppo. L'acquisto di Vieri non è così negativo come si potrebbe pensare, in fondo all'Atalanta dopo l'infortunio ha fatto vedere cose discrete.; forse sarà la vera sorpresa del campionato. Si giocherà il quarto posto con Roma e Juventus, ma secondo me è quella che meno possibilità delle tre di finire in Champions.

Queste sono le 5 squadre più forti, poi più in basso grandissima incertezza a causa di molte squadre più agguerrite più che mai (Napoli, Genoa e Torino).
    In B potrebbe finire qualche "nobile"

Ecco la mia classifica:
    Inter
    Milan
    Roma
    Juventus
    Fiorentina
    Lazio
    Palermo
    Napoli
    Torino
    ....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

I miei primi 4 posti:

1° Inter
    2° Juve
    3° Milan
    4° Fiorentina

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarà un campionato molto equilibrato
    Attualmente la squadra che piu' si è rinforzata è la Roma;sono state trovate validissime riserve,gioca a memoria;ha dimostrato negli scontri diretti di poter battere facilmente Inter e Milan.A Totti piace molto quel ruolo perchè a suo dire è meno faticoso del trequartista rifinitore.
    L'Inter rimane la piu' forte e quadrata,inizialmente troverà difficoltà in Champion viste le squalifiche,ma rimane la squadra con le individualità maggiori
    Il Milan ha una difesa ormai geriatrica;centrocampo forse lento rispetto le prime due;attacco micidiale se arrivasse E To
    La Juventus vincerà il campionato.
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

In cima alla classifica le solite squadre.
    Per il fondo io punto tutto sulla retrocessione del Siena!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Sarà un campionato molto equilibrato
    Attualmente la squadra che piu' si è rinforzata è la Roma;sono state trovate validissime riserve,gioca a memoria;ha dimostrato negli scontri diretti di poter battere facilmente Inter e Milan.A Totti piace molto quel ruolo perchè a suo dire è meno faticoso del trequartista rifinitore.
    L'Inter rimane la piu' forte e quadrata,inizialmente troverà difficoltà in Champion viste le squalifiche,ma rimane la squadra con le individualità maggiori
    Il Milan ha una difesa ormai geriatrica;centrocampo forse lento rispetto le prime due;attacco micidiale se arrivasse E To
    La Juventus vincerà il campionato.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •