Buonasera a tutti e di nuovo buona pasqua!
Oggi qui a rimini prove generali di estate con presenze e confusione ferragostane e con tantissima gente al mare che si cuoceva sotto il sole di questo giugno.....ops aprile! (nei prossimi giorni farà molto ma molto più caldo)
Ma in fondo cosa vi è di strano?? é tutto normale........è normale che il 9 aprile il sole scotti già come in piena estate, è normale che per di più veniamo da un inverno che è stato il più caldo della storia della meteo, è normale che anche il precedente autunno era stato uno dei più caldi di sempre, è normale che dai modelli i prossimi giorni saranno letteralmente di fuoco per essere aprile......però però vi è una cosa che non è normale: cioè che vi sono ancora diverse persone,che arrampicandosi sfacciatamente sugli specchi ,cercano ancora ,ma con scarsissimi risultati ,di minimizzare questa a mio giudizio molto preoccupante situazione, affermando che presto ne usciremo (lo ripetono da 8 mesi) che siamo stati sfortunati nelle configurazioni (il precedente inverno è stato da record per il caldo in tutto il nord emisfero) oppure tirando in ballo il fatto che in questi giorni la russia e gli stati uniti stanno vivendo una pasqua bianca!....
Ora io so che se avessi aperto questo post prevedendo un estate con 10 gradi di anomalia negativa sicuramente avrebbe fatto più gola, ma io ancora una volta sto cercando di analizzare la realtà nella maniera più obiettiva possibile!
Detto questo invito tutti ,moderatori compresi, a porsi di fronte a questo post nella maniera da loro ritenuta più opportuna ,cercando però di di non sconfinare nelle offese ,che non solo non sono mai gradite , ma non credo neanche di averle fatte! Di nuovo buona pasqua a tutti!
al nw siamo sempre sui 5-8°sopranorma, direi che siamo anche sopa come anomalie dell'inverno caldorecord 06-07
ricordo che la media omm,ma che è simile anche alla media 80-2003,aprile era il mese che aveva resistito al GW, è di +16,non +21 ne +24
si rischiano i 25,il tutto senza fohn poi,e mi pare sia record senza il favonio a Milano,gia i +24 di sabato
1-7 aprile 2007: tra 1° e 2° soprammedia al NW e al centro mentre tra 0° e 1° al NE e al sud (NOAA, base 68-96)
Non si fatica certo a trovare una prima settimana di aprile più calda di questa al NW.
Previsto un incremento delle temperature, e quindi dell'anomalia termica, in settimana per una prima debole intrusione di aria calda di matrice africana di supporto in quota all'azzorriano, come indiretta conseguenza della goccia ispanica che punta decisamente il Magreb. Sono ipotizzabili 25° a Milano nella seconda parte della settimana.
Ultima modifica di 4ecast; 10/04/2007 alle 08:45
Andrea
io ho preso proprio il sole in costume,senza esagerazioni..soprattutto ieri faceva abbastanza caldino,non esagerato..pero' è bello essere gia' un po' abbronzati solo a l9 aprile![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Simone ma ti diverti a scrivere falsità o lo fai per via della tua ignoranza in materia?Prima di sparare cifre altisonanti io direi di consultare le carte e le fonti oggettive.
Per fortuna che c'è chi lo fa altrimenti gente poco informata come me prenderebbe per buone le panzane che scrivi.
Ok, stiamo andando verso tempi sempre più caldi però le cose cerchiamo di dirle come sono e non come amano fare i giornalisti in TV.
E per tornare a questo aprile, che magari chiuderemo termicamente sopranorma, ricordo che da quando sono ragazzino ho sempre fatto il bagno al mare entro la fine del mese in base al suo andamento. In genere dal 15 in poi. E non sono certo uno come Nonno Giorgio. Non vedo quindi perchè scandalizzarsi per il fatto che ci si possa mettere in costume in spiaggia in questi giorni quando il cielo è sereno. Semmai mi stupirei se potessimo farlo col cielo coperto.
Ultima modifica di Conte; 10/04/2007 alle 12:34
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non ho capito quale sia il problema. A volte pare che qualcuno abbia la verità assoluta e tutti gli altri siano imbecilli o non vogliano vedere per malafede.
Eppure secondo me le cose evidenti le vediamo quasi tutti, ciò che cambia è il modo di affrontare le cose, e magari per qualcuno una giornata primaverile resta ancora una giornata primaverile nella sua singolarità, nonostante tutto.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri