Io me ne curo sì e no: alla peggio a me sospendono la patente, loro invece ci rimettono la vita. Ma quelli che generalmente incontro non sono così indisciplinati, in media.
Per gli scooteristi invece introdurrei la tortura e la pena di morte.
Venerdì mattina alle 5.30 andando a lavoro ne ho scansato uno all'ultimo secondo, pioveva ed era buio pesto a quell'ora, andava senza luci senza giubbino fosforescente col buio che c'è a quell'ora...![]()
Always looking at the sky!
Stamattina mentre eravamo con gli amici della squadra a fare il solito giro di allenamento, transitando in un paesino, una signora parcheggiando male in mezzo alla strada e senza guardare chi arrivasse ha aperto lo sportello della macchina.
Un mio amico non ha fatto in tempo ad "scartare", ha preso lo sportello con il braccio e si è schiantato per terra battendo la schiena.
E' arrivata l'ambulanza che lo ha portato all'ospedale (lo hanno raggiunto subito i suoi familiari) e se lo tratterranno più tardi andrò a fargli visita.
E' sempre colpa dei ciclisti ???
Ciao papà...
Ieri, mentre andavo a lavorare (eh, si anche di sabato) in una curva mi trovo 2 ciclisti che corrono tranquillamente uno in fianco all'altro, dunque per sorpassarli, suono il clacson, in maniera che si spostino in fila indiana. Non si son mossi di un centimetro! E mi son preso delle parolacce tipo imbranato la strada è libera passa...Uff! E il rispetto del codice e degli automobilisti???
dipende da cosa intendi per buio. Se intendi senza illuminazione pubblica allora ti do ragione, ma con l'illuminazione pubblica un bersaglio grosso come un ciclista lo vedi, altrimenti vuol dire che sei cieco e che non dovresti nemmeno guidare se non sei in grado di distinguere un oggetto in movimento da quelli che non lo sono![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
L'evento negativo fa male gia' di per se', e' sbagliato e folle appesantirlo ulteriormente con un atteggiamento negativo. (TUBULAR)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
hai anche i fari accesi e ancora non lo vedi? ancora peggio che non vedere con i fari spenti, vuol dire avere proprio bisogno dell'oculista
con questo non dico che i ciclisti debbano vestirsi in modo tale da diventare invisibili, ma allora anche le persone che passeggiano in strade dove non ci sono marciapiedi (e io ne ho viste in città) dovrebbero usare le giacche riflettenti. che vogliamo fare? renderle obbligatorie per tutti?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
di notte x i ciclisti che viaggiano su strada dovrebbe esser obbligatoria una luce...
per chi va in bici da corsa, le ciclabili sono impossibili da percorrere..spesso sono accomunate ai marciapiedi, separate da una linea per terra, ma i pedoni la invadono.. non puoi fare i 30-35 orari su un percorso in cui rischi di travolgere un bambino o qualcuno che senza farlo apposta invade la tua corsia.. non puoi correre in bici da corsa su un percorso dove sfrecceresti di fianco ad una nonnina che fa i 15 orari...
chi va in bici da corsa Deve andare per strada.. ovvio andare in coppia o a tre è vietato, ma io da ciclista noto spesso che nn c'è il rispetto dell'automobilista per la categoria in questione.. mi è capitato spesso che, procedendo da solo a destra in una strada stretta, con una macchina o un tir che sopraggiunge dalla corsia opposta, di esser sorpassato in quel momento da automobilisti che pur di nn rallentare rischiano di urtarti con lo specchietto o peggio, tentando di passare lo stesso anche se lo spazio non c'è... ho un corpo, occupo dello spazio, non posso teletrasportarmi via...
l 'auotmobilista tipico odia dover rallentare per un ciclista... se son due in coppia o addirittura tre beh lo capisco.. in altre circostanze però no
io ciclista che rispetto le regole ho gli stessi diritti di un automobilista...
Revello - CN 353 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri