qui le poche che ci sono, essendo cmq posti di campagna-montagna, sono accomunate a zone pedonali... come se a sinistra invece della strada ci fosse marciapiede a stesso livello...o poco rialzato..
però già solo tipo su questa nella foto non ci andrei perchè faccio 2 metri ed ho bucato....
per carità bella ma impercorribile da una bici da corsa..
Revello - CN 353 m slm
... e poi molti snaricciano mentre li superi con il motorino. Sembra che il loro naso si riempa di muco e di tutti gli inquinanti e gli insetti presenti nell'aria e che si tappi proprio nel momento in cui tu li superi con il motorino. Un motorino centrato da uno snaricciamento di un ciclista diventa invendibile, anche se hai un incidente ed il telaio storto un motorino mantiene un certo valore commerciale. Ma un motorino centrato da un ciclista che snariccia puoi tranquillamente mandarlo alla rottamazione.
Ho un amico che fa centinaia di km in bicicletta nella bassa piemontese e si trastulla con le salite che ama con modi del masochista. Sono convinto che anche lui snaricci ed abbia centrato qualche motorino azzerandone il valore. Ma la cosa che lo rende ancor più indefinibile è il modo in cui si veste mentre va in bicicletta. Sembra partecipi al Gay Pride o al Carnevale di Viareggio, o a tutt'e due insieme. E poi il sellino; ma cos'hanno i ciclisti al posto del buco del sedere, un bullone da traliccio, una rondella in acciaio, un O-ring da frizione ? Come fanno a non avere un male bestiale a star seduti ore su un francobollo di ferro fintamente imbottito ?
Boh...
beh, quella e' l'unica foto che ho trovato e che rendesse un po' l'idea del tipo di pista.
di solito qui la pulizia e' la stessa delle strade (quindi niente sassolini) e non ci sono i crateri dovuti a pioggia e neve presenti in questi giorni......
Ci sta comoda un auto posteggiata... quindi stimo siano larghe 2.00/2.10mt
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Beccato uno stamattina,all'interno della mia corsia. A destra della strada c'era la pista ciclabile,ma lui no,niente,doveva andare in mezzo alle balle per forza.
Lou soulei nais per tuchi
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Percorro oltre 10.000 km l'anno in bici, in passato ho fatto agonismo e ho percorso strade meravigliose in tutte le parti d'Italia, dalle Dolomiti alle Cinque Terre, dalle Crete Senesi ai Monti dell'Abruzzo, uno sport senza eguali per chi ama la natura e l'aria aperta, uno sport che ti riconcilia con il mondo ... uno sport che sarebbe molto più bello se non ci fosse la mentalità dell'automobilista medio italiano che è QUELLA splendidamente rappresentata da Gioele Dix con il suo personaggio.
Quello sempre 'zzato come una bestia perchè parte da casa in ritardo, perchè è stressato dal capo, perchè ha un lavoro del cavolo, perché ha le corna, perché il prossimo non è il prossimo ma sempre un avversario da combattere e si rivela imbattibile, perché nel suo paese non nevica mai, perché in poche parole è un frustrato.
In 20 anni di bici ho visto morire 3 ciclisti che conoscevo investiti dal pirata di turno che magari mandava il messaggino, che si accendeva la sigaretta o che semplicemente pensava di riuscire a passare ed invece ha sbattuto sulla bici del malcapitato ... mai ho visto un automobilista ucciso da un ciclista.
E' vero, molti sono indisciplinati al pari degli automobilisti, ma il ciclista è innocuo, ti può solo far ritardare al pari di un trattore o di un camperista, l'automobilista con il volante in mano ha una potenziale arma omicida.
All'estero, in paesi civili (Gran Bretagna, Francia, Olanda, Paesi Scandinavi, Germania ...) il rispetto per i ciclisti (e i pedoni) è TOTALE.
E' questione di civiltà e quanta ipocrisia vedo in chi mi fa il pelo con l'auto a 100 all'ora e poi lo trovi al bar a blaterare contro il rumeno che ha compiuto l'ennesima strage.
Chiudo ringraziando quei pochi automobilisti che si adoperano per qualche gesto di civiltà nei confronti dei ciclisti, gesti che, almeno nel mio gruppo, abbiamo sempre ricambiato con un cenno di saluto e un sorriso.
Ultima modifica di flachi; 09/02/2009 alle 23:32
Ti auguro se verrai in Toscana di non imbatterti in un gruppetto della mia zona come è successo quest'estate agli occupanti di due SUV targati Varese.
Gli occupanti dei SUV hanno visto bene d'insultare gratuitamente i componenti del gruppetto tanto per rallegrare un po' la vacanza al mare; non avevano fatto però i conti con il semaforo rosso che li aspettava 500 metri dopo (proprio come la scena di Albertone Sordi ...) e con due tipi ciclisti che avevano alle loro spalle qualche anno di boxe ... credo siano stati i dieci minuti più brutti della loro gita al mare ...
E meno male che Varese nel 2008 ha ospitato i campionati del mondo di ciclismo ...
Segnalibri