Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Io provo un odio viscerale verso i ciclisti che vanno con la bici elettrica.
Sono per lo più persone anziane che credono di essere su un motorino ed invece sono su una bici lanciata alla folle velocità di 20km/h, solo perchè non pedalano (infatti io vieterei le bici elettriche o quantomeno lascierei solo quelle che aiutano la pedalata, non quelle che permettono di andare senza pedalare).
Per questo stanno in mezzo alla strada, le piste ciclabili non sanno nemmeno cosa sono e hanno comportamenti imprudenti perchè, appunto, credono di essere su un mezzo più veloce e reattivo di quanto non sia..
Le bici elettriche se non sbaglio non potrebbero nemmeno andare sulle piste ciclabili.

In generale: io sono pedone, ciclista (attualmente inattivo per la stagione invernale) e automobilista. Penso che una persona scorretta in bici lo sia anche in macchina e da pedone.
Poi ci sono alcuni comportamenti tipici: i ciclisti svicolano, creando a volte invidie (soprattutto quando si sorpassano intere colonne d'auto ferme per la coda) e a volte pericoli, gli automobilisti si "impongono" e vincono con la legge del più grosso. I pedoni sono giustamente l'ultima cacca.
Atti di stronzismo io li vedo da parte di tutte e tre le categorie, se devo dare un palmares di antipatia la do ai pedoni che attraversano in gregge in barba al semaforo rosso o a quelli che se ne fregano di non avere la precedenza tanto ti devi fermare per evitare di investirli.