Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Odio i ciclisti!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Odio i ciclisti!

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Boh, una mia collega aveva la bici elettrica e mi ha detto che nelle ciclabili non ci poteva andare. L'ho presa per buona perchè indubbiamente informata dei fatti meglio di me (non sapevo manco esistessero bici elettriche prima che me lo dicesse lei!)
    tu sei rimasto a queste?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ci son bici elettriche e bici con pedalata assistita. La differenza sta nella presenza o meno dell'acceleratore.
    le bici elettriche (con l'acceleratore) nelle piste ciclabili non potrebbero andarci.
    Hai ragione.
    Anche perchè apprendo adesso che una bici elettrica che va anche senza pedalata è a tutti gli effetti un ciclomotore e non un velocipede. Effettivamente la cosa è logica, ma credevo avessero trovato qualche scappatoia per farle risultare comunque biciclette.

Un link molto chiarificatore (anche delle possibili multe a cui vanno in contro i possessori delle bici elettriche non regolari): http://www.piste-ciclabili.com/forum...php?f=5&t=1348
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Esistono ciclisti rispettosi del codice della strada e ciclisti che non lo rispettano, esistono automobilisti che, anche di fronte ad un solo ciclista lo superano regolarmente e senza problemi per nessuno ed altri che ai ciclisti "fanno il pelo" oppure suonano il clacson a pochi centimetri di distanza dal ciclista stesso.
    Dipende dalle persone che sono sulla bicicletta, non dalla categoria che non va certo criminalizzata e che ogni anno, anche per colpa di automobilisti imprudenti, lascia sulla strada decine di morti.
    Ciao papà...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Esistono ciclisti rispettosi del codice della strada e ciclisti che non lo rispettano, esistono automobilisti che, anche di fronte ad un solo ciclista lo superano regolarmente e senza problemi per nessuno ed altri che ai ciclisti "fanno il pelo" oppure suonano il clacson a pochi centimetri di distanza dal ciclista stesso.
    Dipende dalle persone che sono sulla bicicletta, non dalla categoria che non va certo criminalizzata e che ogni anno, anche per colpa di automobilisti imprudenti, lascia sulla strada decine di morti.
    il problema e' che la % di ciclisti che non rispetta il codice della strada e' nettamente superiore a quella dei "bravi".
    Macchine che passano con il rosso ad un semaforo e' difficile vederne.... cosi' come e' difficilissimo vedere ciclisti che rispettano il rosso.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il problema e' che la % di ciclisti che non rispetta il codice della strada e' nettamente superiore a quella dei "bravi".
    Macchine che passano con il rosso ad un semaforo e' difficile vederne.... cosi' come e' difficilissimo vedere ciclisti che rispettano il rosso.
    Hai ragionissima. Semafori rossi e viaggi in contromano per i ciclisti sono una mera indicazione il più delle volte (almeno in città è così). Questo perchè è quasi impossibile prendere multe, non essendoci manco la targa i vigili o sono lì e ti fermano oppure non possono fare nulla e poi perchè... i semafori rossi senza nessuno che passa perchè devo rispettarli? :-P
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Hai ragionissima. Semafori rossi e viaggi in contromano per i ciclisti sono una mera indicazione il più delle volte (almeno in città è così). Questo perchè è quasi impossibile prendere multe, non essendoci manco la targa i vigili o sono lì e ti fermano oppure non possono fare nulla e poi perchè... i semafori rossi senza nessuno che passa perchè devo rispettarli? :-P
    Anche io ammetto di essere molto più indisciplinato in bici che in auto.
    Però faccio tutto senza essere di intralcio o di pericolo per gli altri (ed anche per me)!
    Se c'è un semaforo rosso (soprattutto quelli del centro) e non arriva nessuno, passo.. I sensi unici non li guardo molto però se arriva un'auto dal senso giusto mi fermo e la lascio passare.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Me ne assumo tutte le responsabilità e lo dico: detesto i ciclisti
    Viaggiano affiancati (2,3,4,senza interessarsi),intasano corsie intere,se ne strasbattono delle macchine che devono andare ai 10km/h dietro di loro,non si mettono in fila indiana neanche a morire,ecc.
    L'episodio più recende quest'estate a Vinadio: un gruppo di 15-20 ciclisti sulla statale che viaggiava compatto,occupando completamente la corsia,fregandosene della coda che creavano dietro di loro.
    Poi li ho sorpassati,ho rallentato e ho abbassato il finestrino: mi vergogno ancora ora degli insulti che ho detto..
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Io non detesto tutti i ciclisti ma solo quelli che con nebbia o pioggia fitta, tipo ieri sera, girano vestiti di scuro e senza luci

ah detesto anche quelli che, siccome loro sono i buoni in bicicletta e tu sei il cattivone in auto, pensano di poter fare tutto ciò che vogliono tipo andare contromano, tagliarti la strada etc...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate,ma ALCUNI ciclisti NON HANNO AMORE PER SE STESSI,METTONO IN PERICOLO LA LORO VITA con biciclette senza fari o rifelettenti!!!!!!!!!!!!!!!!! io quante volte ho rischiato di metterli sotto perche al buio NON SI VEDONO! ma non c'è una legge che IMPONGA l'uso del faro o riflettente BEN VISIBILE dietro la bici? ma LEGGE A PARTE,loro stessi NON CI ARRIVANO a capirlo che rischiano e mettono a repentaglio la vita degli autmobolisti,io in carcere mica ci voglio finire per uno che pedala a meta strada ,incurante e senza luci al buio,eh!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Data la massiccia presenza di piste ciclabili in città, oltre che fuori, ormai qui non sono più un problema, certo è che quando si spostano in strada pensano di esserci solo loro, ma in realtà in pochi si rendono conto di essere un veicolo a tutti gli effetti...

Circa un anno e mezzo fa, mentre stavo facendo una guida per prendere la patente, ad un certo punto (ero in pieno centro) da un vicolo laterale sbuca fuori una bici, tra l'altro a velocità anche abbastanza sostenuta, io ovviamente freno bruscamente e non lo investo per un pelo...ebbene, c'era il vigile lì a 5 m dall'incrocio che non ha detto nulla, parlava con una vecchietta del quartiere...fiumi di insulti e improperi di ogni tipo sono piovuti verso entrambi da me e anche dall'istruttore.

Il problema è che nemmeno i vigili li sanzionano mai, ma non è giusto, perchè spesso sono più pericolosi delle auto stesse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •