Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Stare qui a discutere se sia meglio l'accanimento terapeutico o no è inutile. E' una cosa troppo personale, ognuno ha le proprie idee in merito e gli altri non possono metterle in dubbio.
L'importante è che ci sia quella libertà di scelta che attualmente non c'è, su questo spero che tutti siano d'accordo.
Se ci fosse libertà di scelta OVUNQUE, finiremmo per arrivare all'anarchia e ad ucciderci l'un l'altro!
Chiedetemi perchè non uccido mia nonna di 100 anni...dovrebbe essere ormai inutile per la società!
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Rassicurati, nessuna legge in Italia potrebbe mai arrivare a rendere legale eliminare una persona pechè "inutile alla società".
E questi vecchietti non solo sono utili, ma addirittura preziosi, credimi. Una legge, quando ci sarà, vedrai che farà mille distinzioni e porrà molti limiti.
E questo per decisione di tutti.
Sempre che ci si arrivi, alla legge. Col clima che c'è sarà un cammino difficile.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Innanzitutto dimostri di non distinguere libero arbitrio da libertà di scelta.Poi di sicuro non puoi immedesimarti in una situazione del genere. Vedere una persona che ami bloccata in uno stato vegetativo per quasi 20 anni, che soffre per 17 lunghissimi anni. Una persona che sapevi essere gioiosa e vitale, amante della vita. Il rispetto per la vita è anche dare la possibilità a uno di scegliere tra la tortura prolungata e senza uscita e la morte. Ma viviamo in una società che piuttosto che pensare preferisce accodarsi alla morale marcia dominante, intrisa di ipocrisia e perbenismo.
![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
forse anche questa tua frase ne è un esempio.....
morale marcia?
quale sarebbe una morale sana? quella dove si può scegliere tra la vita e la morte?
anzi dove qualcuno può scegliere tra la vita e la morte di un'altra persona.....
spero che non arrivi mai tale morale.....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Io non so se parli con la tua testa o ripeti frasi che hai sentito alla tv da qualche opinionista di retequattro o dal cardinal Bagnasco.Inutile rispondere...se confondi l'uccidere con il porre fine a una tortura in una persona destinata a morte certa ma impossibilitata a morire per un accanimento di cure. In natura per gli animali non esiste lo stato vegetativo...perchè nessuno si sognerebbe di mettere un cane o un gatto a un macchinario e tenerlo in vita immobile e in stato vegetativo per 20 anni. Invece non so per quale stortura nella morale attuale si considera lecito far restare in uno stato di tortura una persona piuttosto che lasciarla naturalmente morire.
Ancora più sconcertante il papa che dice: "possono esserci miracoli". Abbiamo ucciso la ragione, il senso di umanità, l'illuminismo, la scienza altro che.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri