http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
Davvero senza parole..![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
"Subito dopo il ragazzino è corso via e l'insegnante si è trascinato fino al corridoio dove è stato soccorso da un collega, che ha estratto il coltello e ha chiamato l'ambulanza."
Il collega non ha mai guardato ER...
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
sono cinico per natura e questa cosa mi stupisce fino a un certo punto,non do la colpa come si fa di solito al modello comportamentale che viene imposto dai vari programmi televisivi,i casi sono 2 o la famiglia di questo tredicenne l'ha messo al mondo e se n'è fottuta altamente oppure ha una tara al cervello.
in entrambi i casi,conoscendomi,per quanto mi riguarda,fosse mio figlio,non
ci sarebbe alcun amor paterno per giustificare una simile idiozia,per tutto il bene che possa volere a mio figlio,non ci sarebbe nessun perdono,lo prenderei semplicemente come un fallimento personale.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Premetto che NON voglio giustificare questo gesto e di sicuro l'autore deve essere rinchiuso da qualche parte e curato.
Ma i danni morali-psicologici che i ragazzini subiscono nelle scuole a volte possono essere pesanti, vere e proprie multi-pugnalate all'anima che segnano la persona per il resto della sua vita. Qualcuno le regge e si rafforza, qualcuno cede.
Quel ragazzo è uscito di testa adesso, con un gesto terribile, ma poteva trattenersi ancora e uscire di testa fra 20 anni.
Debolezza + situazione familiare non favorevole + rapporti tesi con l'insegnante... il danno è servito.
Impressionante...
mah... prima bisogna capire i veri motivi di questo gesto
Sembra solita retorica, ma i ragazzini non danno più valore alla vita, viziati e annoiati e iperprotetti come sono. Questo è il risultato. La sicurezza occidentale è un'arma a doppio taglio.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Una volta si aveva rispetto degli insegnanti, si dovrebbe tornare alle bacchettate sulle dita, su questo sono convinto.
Ora in molte classi gli insegnanti vengono insultati e derisi come se niente fosse. Poveri loro, che pazienza che devono avere![]()
Segnalibri