Ma veramente credi che mi interessi sapere dove abiti?
Era chiaro fosse una provocazione, che hai recepito in modo esagerato.
Scusa, sei il primo a scherzare sulla tua anonima provenienza e la mia domanda era per l'appunto lecita oltre che ironica (vedi smile)
La tua risposta denota, invece, che sei tu quello che si scalda per "difendere" la decisione di restare nell'anonimato.
Decisione, beninteso, che rispetto alla pari di chi decide di non esserlo.
E con questo spero di essere stato abbastanza chiaro.
![]()
Concordo in pieno su quanto grassettato, ma vorrei trovare anche solo un post qui ove si faccia della discriminazione territoriale come dici !
Qui esiste una sorta di suddivisione territoriale con le varie stanza di nowcasting, ovviamente fatta x semplificare il tutto: pero', appunto, trattasi di suddivisione e non certo di discriminazione !
Riguardo il fatto di inserire o meno nel proprio profilo la localita' di residenza/origine e', ovviamente, una scelta del tutto personale: a me, onestamente, il fatto di vedere anche tale dato mi sembra piu' una sorta di ulteriore informazione aggiuntiva x l'utente e nulla piu' !
In conclusione, se conosci una persona e andando sul discorso ti chiede dove abiti, non credo sia cosi'....educato da parte tua rispondere con un ecchettefrega !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
essere a conoscenza ella località da cui si scrive può far capire agli altri perchè si scrive una cosa anzicchè un'altra...io da Piemontese posso dire ad esempio che la configurazione fa schifo perchè arriva da W, mentre i trentini sono tutti li a fregarsi le mani...se non sapessero di dove sono forse non capirebbero perchè dico un'affermazione del genere...è un forum a carattere locale con maggioranza di trentini, aperto però a chiunque voglia parteciparvi senza discriminare nessuno, quindi è bene specificxare da dove si proviene per una questione di conoscenza
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
La cosa comincia ad esondare abbondantemente nell'OT e non essendo socio dell'associazione sarebbe abbastanza legittimo se qualcuno mi dicesse di pensare ai pifferi miei e di farmi un mio forum se non mi vanno bene le regole di questo. Naturalmente nel mio forum sarebbe vietato immettere da dove si scrive.
Quello che dico non è che c'è discriminazione territoriale da parte del management del forum: come osservi, c'è una classificazione territoriale dei nowcasting che ha un suo senso sostanziale.
Ma a livello di sfottò fra utenti la discriminazione c'è eccome.
Dico (o meglio voglio dire) che a mio avviso le regole dovrebbero vietare che ci sia (la discriminazione da parte di utenti). E' abbastanza diverso.
Esempio: ciao zione, vecchio cacapolenta (o cacacanederli o caca-come cavolo si chiamano quei dolci tipici siciliani (boh?)), come va oggi?
Di fronte a un post simile è sostanzialmente a discrezione del moderatore intervenire o meno; se la cosa è giudicata insultante o irrispettosa può farlo, ma può anche non farlo. Secondo me ci vuole una regola vincolate per la quale di sua iniziativa o invocato da chi si sente offeso intervenga.
Userò un linguaggio del quale mi vergogno abbastanza, ma è strettamente necessario per farmi capire. Io penso che se un utente ne etichetta un altro come terrone o come polentone o con qualche variante locale sostanzialmente equivalente in termini di contenuto dispregiativo, vada cacciato a calci nel culo e che questo debba chiaramente essere stabilito con una regola esplicita. Un utente mi/ti/ci/vi chiama xxxx (polentone, terrone, che altro)? Clicco il tasto "deferisci post", arriva il moderatore e sbatte fuori l'autore.
Chiaro cosa intendo?
1) regola esplicita che chiarisca in modo esplicito la dimensione sanzionata.
2) effettivo intervento (anche solo su richiesta se proprio i moderatori non hanno tempo di sondare il forum alla ricerca di infrazioni come seppie in Matrix) a farla rispettare.
![]()
In un forum meteo per me la provenienza e' fondamentale
Non vedo perche' un utente non debba mettere la provenienza, basta con questa privacy senza senso
punto 3 e 5 del regolamento del forum;
poi, permettimi, è una cosa molto personale; se Alessandro (tanto per citare una persona del sud con cui ho molta confidenza) mi da del polentone io non la vedo come un'offesa; se invece fosse uno "sconosciuto" allora sarà mia premura segnalarlo ai moderatori.
![]()
Segnalibri