Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81
    snowdepth78
    Ospite

Predefinito Re: E il nowcasting del trentino???

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    No. Te lo chiedo per ragioni culturali. Perché è interessante di dove sono dal momento che non faccio nowcasting e non ha alcuna utilità epistemica per rendere interpretabili i miei report su fenomeni locali (che non esistono) collocarli in un punto? Spiegami, dato che non dico che tempo fa da me, chettifrega di dove sono?

Vale forse qualche principio di apprezzamento latitudinale o longitudinale degli utenti?

Ci vuole forse la residenza in province o regioni particolari per avere qualche diritto di pari trattamento o per essere uno qualunque in mezzo agli altri?

Vale forse come regola (ma anche solo come tendenza) che gli utenti di certe zone sono "migliori" di quelli di certe altre? Che gli utenti di lì dicono cose più sensate o veritiere di quelli di là? Che ha un senso per valutare i ragionamenti e le esperienze di osservazione meteoclimatica degli utenti classificarli in luoghi o aree o regioni, province o macroregioni eccetera? Un forumista della città A è a priori più desiderabile di uno della città B, che potrebbe benissimo stare a casa sua?

Io dico di no e che questa sarebbe una mentalità da contrastare.

Ecco, questa è una regola che manca in MNW e che raccomanderei l'amministrazione di istituire: non possono e non devono essere fatte discriminazioni territoriali. Questa è una lacuna da colmare a mio avviso.
    Ma veramente credi che mi interessi sapere dove abiti?
    Era chiaro fosse una provocazione, che hai recepito in modo esagerato.
    Scusa, sei il primo a scherzare sulla tua anonima provenienza e la mia domanda era per l'appunto lecita oltre che ironica (vedi smile)
    La tua risposta denota, invece, che sei tu quello che si scalda per "difendere" la decisione di restare nell'anonimato.
    Decisione, beninteso, che rispetto alla pari di chi decide di non esserlo.
    E con questo spero di essere stato abbastanza chiaro.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowdepth78 Visualizza Messaggio
    Ma veramente credi che mi interessi sapere dove abiti?
    Era chiaro fosse una provocazione, che hai recepito in modo esagerato.
    Scusa, sei il primo a scherzare sulla tua anonima provenienza e la mia domanda era per l'appunto lecita oltre che ironica (vedi smile)
    La tua risposta denota, invece, che sei tu quello che si scalda per "difendere" la decisione di restare nell'anonimato.
    Decisione, beninteso, che rispetto alla pari di chi decide di non esserlo.
    E con questo spero di essere stato abbastanza chiaro.

Chiarissimo

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ecco, questa è una regola che manca in MNW e che raccomanderei l'amministrazione di istituire: non possono e non devono essere fatte discriminazioni territoriali. Questa è una lacuna da colmare a mio avviso.

Concordo in pieno su quanto grassettato, ma vorrei trovare anche solo un post qui ove si faccia della discriminazione territoriale come dici !

Qui esiste una sorta di suddivisione territoriale con le varie stanza di nowcasting, ovviamente fatta x semplificare il tutto: pero', appunto, trattasi di suddivisione e non certo di discriminazione !

Riguardo il fatto di inserire o meno nel proprio profilo la localita' di residenza/origine e', ovviamente, una scelta del tutto personale: a me, onestamente, il fatto di vedere anche tale dato mi sembra piu' una sorta di ulteriore informazione aggiuntiva x l'utente e nulla piu' !

In conclusione, se conosci una persona e andando sul discorso ti chiede dove abiti, non credo sia cosi'....educato da parte tua rispondere con un ecchettefrega !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno su quanto grassettato, ma vorrei trovare anche solo un post qui ove si faccia della discriminazione territoriale come dici !

Qui esiste una sorta di suddivisione territoriale con le varie stanza di nowcasting, ovviamente fatta x semplificare il tutto: pero', appunto, trattasi di suddivisione e non certo di discriminazione !

Riguardo il fatto di inserire o meno nel proprio profilo la localita' di residenza/origine e', ovviamente, una scelta del tutto personale: a me, onestamente, il fatto di vedere anche tale dato mi sembra piu' una sorta di ulteriore informazione aggiuntiva x l'utente e nulla piu' !

In conclusione, se conosci una persona e andando sul discorso ti chiede dove abiti, non credo sia cosi'....educato da parte tua rispondere con un ecchettefrega !

essere a conoscenza ella località da cui si scrive può far capire agli altri perchè si scrive una cosa anzicchè un'altra...io da Piemontese posso dire ad esempio che la configurazione fa schifo perchè arriva da W, mentre i trentini sono tutti li a fregarsi le mani...se non sapessero di dove sono forse non capirebbero perchè dico un'affermazione del genere...è un forum a carattere locale con maggioranza di trentini, aperto però a chiunque voglia parteciparvi senza discriminare nessuno, quindi è bene specificxare da dove si proviene per una questione di conoscenza
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Curiosita' o no e' suo diritto non inserire il dato e non vederlo pubblicato da altri
    Ovvio, a me non interessa neanche saperlo
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    La cosa comincia ad esondare abbondantemente nell'OT e non essendo socio dell'associazione sarebbe abbastanza legittimo se qualcuno mi dicesse di pensare ai pifferi miei e di farmi un mio forum se non mi vanno bene le regole di questo. Naturalmente nel mio forum sarebbe vietato immettere da dove si scrive.

Quello che dico non è che c'è discriminazione territoriale da parte del management del forum: come osservi, c'è una classificazione territoriale dei nowcasting che ha un suo senso sostanziale.

Ma a livello di sfottò fra utenti la discriminazione c'è eccome.

Dico (o meglio voglio dire) che a mio avviso le regole dovrebbero vietare che ci sia (la discriminazione da parte di utenti). E' abbastanza diverso.

Esempio: ciao zione, vecchio cacapolenta (o cacacanederli o caca-come cavolo si chiamano quei dolci tipici siciliani (boh?)), come va oggi?

Di fronte a un post simile è sostanzialmente a discrezione del moderatore intervenire o meno; se la cosa è giudicata insultante o irrispettosa può farlo, ma può anche non farlo. Secondo me ci vuole una regola vincolate per la quale di sua iniziativa o invocato da chi si sente offeso intervenga.

Userò un linguaggio del quale mi vergogno abbastanza, ma è strettamente necessario per farmi capire. Io penso che se un utente ne etichetta un altro come terrone o come polentone o con qualche variante locale sostanzialmente equivalente in termini di contenuto dispregiativo, vada cacciato a calci nel culo e che questo debba chiaramente essere stabilito con una regola esplicita. Un utente mi/ti/ci/vi chiama xxxx (polentone, terrone, che altro)? Clicco il tasto "deferisci post", arriva il moderatore e sbatte fuori l'autore.

Chiaro cosa intendo?

1) regola esplicita che chiarisca in modo esplicito la dimensione sanzionata.
    2) effettivo intervento (anche solo su richiesta se proprio i moderatori non hanno tempo di sondare il forum alla ricerca di infrazioni come seppie in Matrix) a farla rispettare.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

In un forum meteo per me la provenienza e' fondamentale

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    In un forum meteo per me la provenienza e' fondamentale
    Dipende sempre dalle discussioni in cui si partecipa. Se uno partecipa al nowcasting è ovvio che sia fondamentale. Se uno invece fa analisi climatiche o statistiche mica è necessario sapere da dove scrive
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vedo perche' un utente non debba mettere la provenienza, basta con questa privacy senza senso

train
    Ospite

La cosa comincia ad esondare abbondantemente nell'OT e non essendo socio dell'associazione sarebbe abbastanza legittimo se qualcuno mi dicesse di pensare ai pifferi miei e di farmi un mio forum se non mi vanno bene le regole di questo. Naturalmente nel mio forum sarebbe vietato immettere da dove si scrive.

Quello che dico non è che c'è discriminazione territoriale da parte del management del forum: come osservi, c'è una classificazione territoriale dei nowcasting che ha un suo senso sostanziale.

Ma a livello di sfottò fra utenti la discriminazione c'è eccome.

Dico (o meglio voglio dire) che a mio avviso le regole dovrebbero vietare che ci sia (la discriminazione da parte di utenti). E' abbastanza diverso.

Esempio: ciao zione, vecchio cacapolenta (o cacacanederli o caca-come cavolo si chiamano quei dolci tipici siciliani (boh?)), come va oggi?

Di fronte a un post simile è sostanzialmente a discrezione del moderatore intervenire o meno; se la cosa è giudicata insultante o irrispettosa può farlo, ma può anche non farlo. Secondo me ci vuole una regola vincolate per la quale di sua iniziativa o invocato da chi si sente offeso intervenga.

Userò un linguaggio del quale mi vergogno abbastanza, ma è strettamente necessario per farmi capire. Io penso che se un utente ne etichetta un altro come terrone o come polentone o con qualche variante locale sostanzialmente equivalente in termini di contenuto dispregiativo, vada cacciato a calci nel culo e che questo debba chiaramente essere stabilito con una regola esplicita. Un utente mi/ti/ci/vi chiama xxxx (polentone, terrone, che altro)? Clicco il tasto "deferisci post", arriva il moderatore e sbatte fuori l'autore.

Chiaro cosa intendo?

1) regola esplicita che chiarisca in modo esplicito la dimensione sanzionata.
    2) effettivo intervento (anche solo su richiesta se proprio i moderatori non hanno tempo di sondare il forum alla ricerca di infrazioni come seppie in Matrix) a farla rispettare.

punto 3 e 5 del regolamento del forum;
    poi, permettimi, è una cosa molto personale; se Alessandro (tanto per citare una persona del sud con cui ho molta confidenza) mi da del polentone io non la vedo come un'offesa; se invece fosse uno "sconosciuto" allora sarà mia premura segnalarlo ai moderatori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •