Originariamente Scritto da
Borat
No. Te lo chiedo per ragioni culturali. Perché è interessante di dove sono dal momento che non faccio nowcasting e non ha alcuna utilità epistemica per rendere interpretabili i miei report su fenomeni locali (che non esistono) collocarli in un punto? Spiegami, dato che non dico che tempo fa da me, chettifrega di dove sono?
Vale forse qualche principio di apprezzamento latitudinale o longitudinale degli utenti?
Ci vuole forse la residenza in province o regioni particolari per avere qualche diritto di pari trattamento o per essere uno qualunque in mezzo agli altri?
Vale forse come regola (ma anche solo come tendenza) che gli utenti di certe zone sono "migliori" di quelli di certe altre? Che gli utenti di lì dicono cose più sensate o veritiere di quelli di là? Che ha un senso per valutare i ragionamenti e le esperienze di osservazione meteoclimatica degli utenti classificarli in luoghi o aree o regioni, province o macroregioni eccetera? Un forumista della città A è a priori più desiderabile di uno della città B, che potrebbe benissimo stare a casa sua?
Io dico di no e che questa sarebbe una mentalità da contrastare.
Ecco, questa è una regola che manca in
MNW e che raccomanderei l'amministrazione di istituire: non possono e non devono essere fatte discriminazioni territoriali. Questa è una lacuna da colmare a mio avviso.
Segnalibri