Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Digitale terrestre

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Qui non l'ho trovato a meno di 29,90 euro, prezzo base di tutti i principali negozi (Trony, Mediaworld, Ipercoop, etc.)... Non è uno sproposito, ma se hai tre-quattro televisori in casa è come pagare due canoni rai.
    pero'... e' come chi usa ancora le vecchie cassette C46 per ascoltare la musica e non vuole passare al cd.... c'e' una LEGGERA differenza tra analogico e digitale.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    pero'... e' come chi usa ancora le vecchie cassette C46 per ascoltare la musica e non vuole passare al cd.... c'e' una LEGGERA differenza tra analogico e digitale.
    ma siamo perfettamente daccordo Fabry,è chiaro che la differenza è notevole,ma torniamo sempre al povero vecchietto....che cazz glie ne può fregare a lui se l'immagine è più definita???
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ma siamo perfettamente daccordo Fabry,è chiaro che la differenza è notevole,ma torniamo sempre al povero vecchietto....che cazz glie ne può fregare a lui se l'immagine è più definita???
    non si puo' neanche impedire che il mondo vada avanti.....
    in ogni caso.... le vecchie tv sono MOLTO + complicate del DTV.
    basta attaccare l'antenna ed funziona. la ricerca la fa da solo, i programmi li ordina lui....
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

ValgerolaWK
    Ospite

Io ho comprato la TV nuova 2-3 mesi fa....credo anzi son quasi certo che abbia il DDT incorporato....io non ci ho mai guardato, Diego mi pare mi dicesse che non prende nulla.....beh l'antenna sul tetto l'ho abolita anni addietro e al suo posto ci ho messo l'anemometro, uso l'antennina in casa....i canali analogici li vedo lo stesso e quando c'è il temporale son meno preoccupato....dite che sia per quello che non ricevo i canali digitalizzati?...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, insomma, secondo me il paragone non regge molto. A casa mia per dire tra un canale visto con l'antenna normale e un canale visto col digitale terrestre non cambia proprio nulla. Se poi col passaggio al digitale mi avessero offerto, chessò, cento canali in più avrei detto "figata". Il problema e che ne ho al massimo 7-8 in più e fanno quasi tutti discretamente pena (vogliamo parlare di Class News piuttosto che di Rai Educational?)... e ribadisco che per ora non vedo più MTV nè ALLmusic. Quanto alla pluralità di informazione sto fresco perchè non daranno mai spazio ad un soggetto alternativo alla fuffa filogovernativa, a parte Rai 3 (accattivante quanto una donna coi baffi e i peli sotto le ascelle) e La7, che comunque vedevo anche in chiaro. La concorrenza di Sky è stata silurata dall'aumento dell'IVA in modo tale che tutti guardino film e calcio solo su Premium, dato che è di gran lunga più economico... A sto punto forse era meglio incentivare direttamente il passaggio al satellite: il digitale terrestre a me pare una tecnologia morta in partenza, semplicemente ce la vogliono imporre per chissà quale ragione. Chissà.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Bava di vento L'avatar di Iridium
    Menzionato
    0 Post(s)

non si puo' neanche impedire che il mondo vada avanti.....
    in ogni caso.... le vecchie tv sono MOLTO + complicate del DTV.
    basta attaccare l'antenna ed funziona. la ricerca la fa da solo, i programmi li ordina lui....
    Solo i miei 2 cents ...
    A casa ho 2 televisioni: una 14" da "cucina" e una 28" 16/9 tutte a tubo catodico. Mi ricordo che quest'ultima la pagai 220 euro qualche anno fa come ultimo pezzo.

Ora puoi girare tutti i negozi che vuoi che le tv a tubo catodico sono completamente scomparse, anche quelle da "cucina". Per comprarne una devi necessariamente spendere un sacco di soldi: poi hai il dilemma se HD Ready o Full HD (che costano in media il 50% in più).
    Per spendere di meno potresti prendere quelle di marche sconosciute ma che fanno letteralmente schifo (provata una da un mio amico che non riusciva a sintonizzare i canali e mi aveva chiamato per aiuto).

Quello che mi rode è che sono ben poche le trasmissioni in HD e addirittura poche (tranne i film, ma non tutti) le trasmissioni 16:9. In più la fedeltà cromatica dei CRT batte ancora alla grande quello degli LCD (non parliamo dei Plasma).

Questo mi puzza tanto di tecnologia non ancora ottimale e fatta uscire in anticipo con la colpevole decisione del marketing di seppellire i CRT. Ovviamente per far spendere soldi inutilmente.

Prima o poi (quando se ne romperà una delle mie) sarò costretto a fare la spesa, ma vi assicuro che rode il c**o spendere più di 5 volte di quando si spendeva prima per una tv.

Nel mio caso inoltre avrò problemi col Digitale Terrestre: mesi fa ho preso un piccolo disposivito USB DVB-T e collegato all'antenna di casa per vedere il digitale terrestre. Non prende i 3 canali rai nè i 3 canali mediaset, quindi non me ne faccio niente e ho la prova che dovrò rifare l'impianto d'antenna.

Per chi come me non vive nell'oro la spesa sarebbe troppo onerosa.
    Ciao!
    Paolo
    [Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iridium Visualizza Messaggio
    Solo i miei 2 cents ...
    A casa ho 2 televisioni: una 14" da "cucina" e una 28" 16/9 tutte a tubo catodico. Mi ricordo che quest'ultima la pagai 220 euro qualche anno fa come ultimo pezzo.

Ora puoi girare tutti i negozi che vuoi che le tv a tubo catodico sono completamente scomparse, anche quelle da "cucina". Per comprarne una devi necessariamente spendere un sacco di soldi: poi hai il dilemma se HD Ready o Full HD (che costano in media il 50% in più).
    Per spendere di meno potresti prendere quelle di marche sconosciute ma che fanno letteralmente schifo (provata una da un mio amico che non riusciva a sintonizzare i canali e mi aveva chiamato per aiuto).

Quello che mi rode è che sono ben poche le trasmissioni in HD e addirittura poche (tranne i film, ma non tutti) le trasmissioni 16:9. In più la fedeltà cromatica dei CRT batte ancora alla grande quello degli LCD (non parliamo dei Plasma).

Questo mi puzza tanto di tecnologia non ancora ottimale e fatta uscire in anticipo con la colpevole decisione del marketing di seppellire i CRT. Ovviamente per far spendere soldi inutilmente.

Prima o poi (quando se ne romperà una delle mie) sarò costretto a fare la spesa, ma vi assicuro che rode il c**o spendere più di 5 volte di quando si spendeva prima per una tv.

Nel mio caso inoltre avrò problemi col Digitale Terrestre: mesi fa ho preso un piccolo disposivito USB DVB-T e collegato all'antenna di casa per vedere il digitale terrestre. Non prende i 3 canali rai nè i 3 canali mediaset, quindi non me ne faccio niente e ho la prova che dovrò rifare l'impianto d'antenna.

Per chi come me non vive nell'oro la spesa sarebbe troppo onerosa.
    No, calma.
    il mio vecchio tv a tubo, un 32" della philips l'ho pagato nel 2002 circa 1300 euro e NON era assolutamente il top di gamma.
    Oggi per una tv dello stesso livello devi spendere sui 700 euro circa.....
    5 volte in piu'??????
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di Iridium
    Menzionato
    0 Post(s)

No, calma.
    il mio vecchio tv a tubo, un 32" della philips l'ho pagato nel 2002 circa 1300 euro e NON era assolutamente il top di gamma.
    Oggi per una tv dello stesso livello devi spendere sui 700 euro circa.....
    5 volte in piu'??????
    Una cifra così esagerata non è mai stata spesa nella mia famiglia da quando sono nato (fatte le debite proporzioni). E ne abbiamo prese di belle. La mia sarà costato poco perché ultimo pezzo, ma non è quello il problema.

Volevo sapere se avevo scritto delle bestialità nel resto del messaggio ...
    Ciao!
    Paolo
    [Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iridium Visualizza Messaggio
    Una cifra così esagerata non è mai stata spesa nella mia famiglia da quando sono nato (fatte le debite proporzioni). E ne abbiamo prese di belle. La mia sarà costato poco perché ultimo pezzo, ma non è quello il problema.

Volevo sapere se avevo scritto delle bestialità nel resto del messaggio ...
    beh, io ho un dispositivo usb dtv.... l'ho usato forse due volte poi basta perche' non vedevo nulla... quando ho preso il tv con il decoder integrato mi ha trovato parecchi canali. nel mio caso, quindi, il dispositivo usb era ben poco affidabile.
    per quanto riguarda l'hd o il full hd... beh.. solo sky trasmette qualcosa ma bisogna prendere un decoder apposito (che non ho).
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

A parte che non ho capito se non si vedranno più le tv via analogica, ma basta NON comprare il digitale terrestre: voglio vedere se si lasciano sfuggire tutti quei clienti-telespettatori!
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •